The Beach 2 nuovo adattamento in preparazione

Sharing is caring!

Nel 2000 Danny Boyle era reduce dall’insuccesso di Una vita esagerata, mentre Leonardo DiCaprio dall’enorme successo di Titanic e aveva anche girato La maschera di ferro e Celebrity. I due  unirono le forze per portare sullo schermo un best-seller di Alex Garland, “The Beach” (da noi L’ultima spiaggia) ma i risultati furono inferiori alle aspettative.

Dal punto di vista personale costò a Boyle molti anni di freddezza e silenzio da parte di Ewan McGregor, a cui aveva promesso il ruolo principale. Nonostante questo, il libro e il film di The Beach restano molto amati tra i fan.

Adesso si torna a parlare di quel film perché Alex Garland, durante un Q&A su Reddit a proposito del nuovo film che ha scritto e diretto, Annientamento, ha risposto a una domanda precisa in proposito con le seguenti parole

“Al momento c’è una persona di grande talento al lavoro su un possibile adattamento, perciò mi interessa molto vedere quello che scriveranno”.

Nel 2012 la Fox opzionò una serie tv tratta dal libro, non si sa se Garland si riferisce allo stesso progetto o proprio a un nuovo film.

Film 2018

 

Lascia un commento