Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Xbox One Logo
RUMORS XBOX ONE

Microsoft prepara una Xbox One senza lettore per i dischi

Sharing is caring!

Anche se Phil Spencer, capo di Xbox, dubita ancora che servizi come Game Pass possano convertirsi nello standard di distribuzione di videogiochi, è evidente che Microsoft sta progettando di conquistare il mercato digitale lasciando da parte quello fisico. Per questo, secondo alcuni rumors, è in arrivo una Xbox One senza lettore per i dischi.

Stando alle informazioni di Brad Sams, periodista di The Thurrott e autore di Beneath a Surface, questa nuova versione della Xbox One arriverà in qualche momento del 2019. Il punto fondamentale dell’eliminazione del lettore per i dischi è quello di abbassare il costo della console. In questo modo, il prezzo di lancio sarà minore rispetto alle altre versioni e permetterebbe a chi interessato ad entrare nel mondo Xbox di usufruire di giochi in digitale o servizi come Game Pass o EA Access. Si crede che questa nuova versione possa costare sui 200 dollari americani o molto meno.

Però, chi ha giochi fisici per Xbox One cosa se ne farà se decidesse di passare ad una Xbox senza lettore? Parebbe che Microsoft abbia pensato a tutto, infatti la casa americana sta peparano un progamma nel quale i giocatori potranno andare in un negozio specifico e cambiare il proprio disco fisico con una copia digitale il tutto gratis. Questo risulta molto interessante.

Ma non è tutto. Il report indica anche che Microsoft stia preparando una nuov versione di Xbox One S. Si tratta di una console che arriverà nel 2019 ad un prezzo minore dell’attuale. In caso sia cosi, questa versione manterrà il lettore ottico.

Per finalizzare l’autore indica che la famiglia dei dispositivi Scarlett è programmata per il 2020. Sfortunatamente al momento non si hanno altre informazioni su questo hardware di prossima generazione.

 

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti