Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

RECENSIONI

SingStar Celebration – Il karaoke secondo Play Link

Sharing is caring!

SingStar Celebration è uno dei tre giochi compatibili con gli smartphone che Sony ha rilasciato nel mese di ottobre. Noi li abbiamo provati è questa è la nostra recensione sul karaoke di SingStar.

SingStar Celebration per Play Link non è altro che la versione di SingStar per Playstation 4 che si adatta bene alla versatilità degli smartphone.

Piuttosto che usare un microfono per PlayStation 4, i giocatori possono esibirsi nel karaoke semplicemente scaricando l’app SingStar Microphone sul proprio device mobile.

Ho provato a suonare SingStar Celebration sia con un microfono usb, sia con il telefono e non ho notato differenze tra i due dispositivi. Entrambi hanno catturato bene la mia voce e hanno visualizzato correttamente il tono sullo schermo. L’app è abbastanza utile quando si ha intenzione di creare una playlist, ad esempio creare una playlist di 10 canzoni viene scomodo con il Dualshock di PS4, mentre con l’app sullo smartphone ho potuto fare il tutto in meno di 3 minuti.

In un gioco di karaoke le colonne sonore sono importanti e il titolo ci mette a disposizione 30 brani per lo più pop e rock come Rehab di Amy Winehouse, Wonderwall degli Oasis, ma non mancano canzoni di altri tempi, ad esempio Dacing Queen  e successi moderni come How Deep Is Your love di  Calvin Harris, e tante altre.

GAMEPLAY  

Iniziamo col dire che i giocatori che hanno acquistato canzoni su SingStar Store si ritroverà le canzoni anche su SingStar Celebration e questo comporta un totale di 700 canzoni da scaricare.

Uno dei vantaggi di usare lo smartphone come microfono è che è davvero molto facile godersi il multiplayer del gioco. Uno delle sfide multiplayer che più ho apprezzato è la sfida dei medley, dove i giocatori si metteranno alla prova per vedere chi riesce a cantare meglio il coro di cinque canzoni casuali.

Nella modalità competitiva, invece, i giocatori potranno sfidare anche i propri amici cosi da divertirsi insieme.

Unica nota dolente è la community che rispetto alla versione per PlayStation 3, qui non è molto frequentata e quindi capiterà spesso che i video più votati sono di parecchi anni fa, anche se a dirla tutta vedere le esibizioni di sconosciuti, sia nel bene che nel male, diverte sempre.

IN CONCLUSIONE

SingStar Celebration non cambia il volto del genere del karaoke, ma è uno dei modi migliori per iniziare una festa. Le 30 canzoni in offerta sono perfette per cantare insieme agli amici, ed è un valore solido finché non si scontrano con la tua libreria SingStar DLC esistente. È un perfetto esempio dei tipi di giochi sociali che possono prosperare sotto il banner PlayLink.

 

SingStar Celebration

7.7

Grafica

7.0/10

Audio

8.5/10

Longevità

8.0/10

Gameplay

7.0/10

Controlli

8.0/10

Pro

  • il karaoke diverte sempre
  • la trasposizione sullo smartphone convince
  • 30 brani gratis

Contro

  • community morta
  • non cambia molto dalla versione per PS4

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti