Sapere è Potere

Sapere è Potere: La nostra recensione

Abbiamo provato i titoli della gamma PlayLink su PS4 e oggi vi faremo sapere cosa ne pensiamo del party game Sapere è Potere.

Sapere è Potere è sostanzialmente un quiz game in cui per vincere bisogna saperne più degli altri ma, allo stesso tempo, essere anche il più veloce.

Sapere è Potere 01

Come in tutti gli altri titoli PlayLink, per rispondere ai vari quesiti che ci verranno posti non utilizzeremo il controller, bensì i nostri smartphone.
Un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 giocatori possono scaricare la companion app gratuita e registrare il proprio avatar tra quelli disponibili. Quando tutti i giocatori saranno pronti, il gioco può avere inizio.

Come gameplay, Sapere è Potere è il classico quiz a risposta multipla, intervallato da alcuni round speciali che spezzano la monotonia, che però presenta una serie di gadget utili a rallentare e ostacolare gli altri giocatori. Per vincere la partita, i giocatori dovranno infine scalare la Piramide del Sapere dove il più veloce a raggiungere la vetta sarà incoronato campione.

Sapere è Potere 02 Sapere è Potere 03

Una partita a Sapere è Potere non vi porterà via moltissimo tempo, 30 minuti al massimo, ma saprà farvi divertire nelle serate in compagnia, specialmente ora che si avvicinano le festività. Purtroppo, nonostante i round speciali e i vari argomenti delle domande, si nota la mancanza di varietà nelle modalità di gioco che, nel tempo, può stancare i giocatori.

In definitiva, Sapere è Potere, nonostante un prezzo leggermente elevato, riesce con il suo stile allegro e spensierato a far divertire un gruppo di amici che vogliono mettere alla prova la propria conoscenza nei giochi a quiz.

Sapere è Potere

7.3

Grafica

7.5/10

Audio

7.0/10

Longevità

7.0/10

Gameplay

7.0/10

Controlli

8.0/10

Pro

  • Stile allegro e colorato
  • Gran numero di domande
  • Gadget rendono piacevole la competizione

Contro

  • Prezzo leggermente elevato
  • Poca varietà nelle modalità di gioco
Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento