COBALT – RECENSIONE

Quando un nome come Mojang e’ legato ad un uscita di nuovo gioco c’è sempre una certa aspettativa che il gioco sarà qualcosa di speciale. Nessuno si aspetta  un altro Minecraft, ma è impossibile per non effettuare confronti.

Il piccolo team di sviluppo di Oxeye Game Studio fa il proprio debutto su Xbox con  Cobalt ,- anche perché un terzo di quella squadra non è altro che Jens Bergensten, la punta di diamante che ha assunto le redini di Minecraft quando Notch partì.

Cobalt nei primi passi un po’ confusionario un insieme di scorrimento laterale gioco di azione-platform-shooter-picchiaduro-avventura , ma appassiona per  un migliaio di posti diversi. E ‘un gioco costruito con meccaniche di trent’anni ma che hanno fatto il successo del genere. Oxeye si sara’ fatta sicuramente la domanda “Non sarebbe bello se …” e  non si è fermata.

Cobalto (4)

Una volta che avete preso confidenza con le meccaniche di gioco capirete che non si sono fermati…. Mentre Oxeye ha sognato cose interessanti per voi da vedere e da fare, ci sono tutte le possibilità che il tuo primo commento sia: “Che … che cosa è successo?” E, “Non ho idea di cosa … boh, va bene.”

Il tuo agile cyborg protagonista – il Cobalt – e’ in grado di correre, saltare, doppio salto, e capriola. E più tardi può viaggiare attraverso il volo, sul dorso della fauna selvatica autoctona, e attraverso le porte magiche. Cobalt combatte con pugni, calci, lanciare, sparare, scivolore furtivamente  intorno, o sopra i nemici . inoltre puo’  effettuare aggiornamenti armi, scagliare uccelli, cavalcare bestie, forzare le serrature, la danza come la vostra vita dipendecome saprete usare il tutto.

È il caos. All’inizio.

Il breve tutorial spiega che il rotolare in avanti può essere utilizzato per deviare le pallottole, ma non vi dico che funziona vi svelo  troppo cose.  C’è l’effetto dilatazione dei tempi ‘bullet-time’ che viene applicato automaticamente ogni volta che sei in pericolo  – come una granata ai tuoi piedi.

Cobalto

Vi è un complotto dietro la modalità storia – siamo bloccati su un pianeta misterioso essendo stati chiamati lì da un segnale di soccorso, con il compito di scoprire il destino dei coloni umani . Otterrete le risposte che cerchi sbloccando l’intelligenza artificiale che corre il pianeta, ma per farlo dovrete trovare una gamma diversificata di settori per raccogliere … si ottiene l’immagine. In realtà, non è l’immagine che vi animera’ma l’avventura lungo la strada.  E giocando troverete meravigliosi tocchi di umorismo, una spensieratezza che viene mantenuto per tutto il gioco, tocca temi complessi come sensibilità, identità di genere e l’isolamento.

Si potrebbe saltare del tutto la campagna in un primo momento, e testare la modalità sfida . Qui avrai più opportunità di esplorare i poteri tuo piccolo cyborg . Questo vi aiutera’ poi ad affrontare meglio la modalita’ storia invece piu’ caotica.

C’è il multiplayer , un death match o ‘Plug Slam’ (cattura la bandiera) altrettanto frenetico e selvaggio come il gioco principale.

Cobalto (3)

Non importa quale modalità si gioca, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire . i punti di forza di Cobalt sono la gioia nella scoperta, l’esplorazione e l’ordine che a volte bisogna fare nel caos.Insomma non e’ un gioco facile da recensire… Ho già detto Modalità Orda? Le armi potenziabili? Co-op modalità storia? Shields?Invisibilità?  Umore? Invisibile? Hacking?  Viaggio nel tempo? Strani saggi alieni? Si incontra tutti questo. E molto di più.

Tutto questo è avvolto da un pacchetto che va’ al di la’del funzionale – i mondi che si trovano sono diversi, ma ciascuno è di grande impatto visivo. Il reparto sound di gioco e’ rapportato a quello che e’ giusto sentire nel gioco e quindi adeguato.

Cobalt non è il nuovo Minecraft, e chiunque si aspettava qualcosa del genere  dalla casa editrice è sciocco. Cobalt è,  a volte divertente e – a volte – irritante. Si tratta di uno sparatutto che incoraggia la creatività. Non è per tutti – è un gioco duro che premia la tenacia. Ma se siete alla ricerca di una sfida e non hai paura di una elavato crescita di difficolta’ allora fa’ al caso vostro.

Scopri i primi cinque minuti della modalità storia, qui di seguito.

Cobalt e disponibile su Xbox Store

Chi è l'autore: danilo
Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento