CABAL ON-LINE STEAM

Sharing is caring!

CABAL Online è un MMO del 2006, sviluppato dalla EST Soft CorpIl gioco e’ un MMO basato su quest, grinding, dungeon e raid. ecco le classi che sono 7:

Warrior: Classico guerriero tutta forza e destrezza.
Blader: Arma Due spade,  destrezza e velocità
Wizard: Mago ovviamente magia e tutta Intelligenza.
Gladiator: la versione piu’ piccola del Warrior, usa due spade Chakram con cui esegue attacchi sia a distanza sia in mischia.
Force Archer: Solita classe a distanza basata sul support molto attivo.
Force Shielder: Invece dotato di Scudo e spada, il Tank perfetto.
Force Blader: Mago guerriero, la classe più complessa del gioco intero, richiede MOLTO tempo upparla appieno.

Insomma, anche qui nulla di così eclatante, escludendo magari il Gladiator.

Il gameplay e’ molto monotono, se non fosse che il gioco è basato su un combo system praticamente, in quanto tutte le skill vanno concatenate, alcune fanno cadere il nemico lasciandolo esposto a un ulteriore attacco, altre lo rallentano o paralizzano, eccetera. Insomma, la varietà nel bene o nel male c’è.

L’exp è veloce, le quest danno abbastanza e inoltre nel gioco non si ottengono i tanti agoniati punti solo falciando nemici come un cupo
mietitore, ma colpendoli, in quanto ogni colpo, ogni skill o mossa usata, porta ad un aumento della barra sia dell’exp che delle skill. Infatti le skill sia magiche, passive e attive hanno rami separati e vari rank da scalare per ottenere gli attacchi più forti.

Graficamente il gioco è vecchio e si nota. I modelli sono davvero semplici e con dettagli ovvi per l’anno di produzione, mentre per le ambientazioni il risultato e’ diverso perche’ sono molto belle ed evocative. Gli effetti grafici creati per le skill  sono fantastici specialmente ad un livello medio-alto (Circa livello 50-100) dove si ottengono alcune di queste che sono davvero spettacolari.

Il comparto Audio è fenomenale, soprattutto per le musiche, tutte stupende, dalla prima all’ultima.

 

 

Ci sono poi particolari oggeti da ottenere come: Overboard e altre mount droppabili che aumentano la nostra velocità, accessori estetici difficilmente droppabili, attaccabili alle armor di tipo Mithril e successive, che ci donano uno stile davvero niente male, con giacche lunghe e sciarpe che si muovono con noi durante le animazioni, in quanto hanno una fisica propria, una piccola chicca davvero bella visivamente.

Inoltre ogni classe può ottenere delle sub-weapons dopo aver finito un dungeon molto ostisco ad un livello bello alto, portandoci ad ottenere armi a tempo estremamente letali e particolari (Per esempio il force blader al posto della katana e dell’orb da battaglia, equipaggia un cannone sulla sinistra e una lunga spada sulla destra.)

 
 

Lascia un commento