Ashes of Ariandel riflessioni a freddo

Sharing is caring!

pochi giorni fa la casa produttrice From Software ha lanciato ufficialmente su tutte le piattaforme il contenuto scaricabile per l’ ormai famoso Dark souls 3 .

Sin dal primo Dark souls è stato chiaro a tutti che hidetaka miyazaki amasse aggiungere contenuti secondari che, sarebbero andati ad arricchire ancora di più il mondo di gioco e la sua replayability . Forse il migliore esempio tra le espansioni From Software è il mitico The old Hunters che proponeva un vero e proprio ingrandimento dell’ universo di gioco e un’ aggiunta di armi armature e oggetti veramente notevole senza mai tralasciare tutto il comparto artistico come colonna sonora o doppiaggi 

Ma questa nuova espansione potrebbe anche solo tenere il passo con quelle vecchie ?

Bene dopo aver finito e toccato con mano ogni parte di questo contenuto scaricabile …. si può effettivamente dire che ultimamente la from ha avuto una forte battuta d’arresto .

Il fattore tempo 

Ormai è risaputo che Dark souls 3 sia stato purtroppo creato in tempi molto ristretti e che non abbia ricevuto tutte le attenzioni che un titolo di questo calibro merita nonostante questo comunque ci troviamo davanti ad un favoloso gioco in grado di trasportare anche il videogiocatore meno appassionato in quello che è un buio mondo oscuro in cui dovremo combattere qualsiasi tipo di creatura mostruosa (e non) .

Però sembra che in questo dlc ci siano state delle enormi mancanze di tempo che hanno portato l’ espansione ad essere troppo breve (si può finire indicativamente  in un pomeriggio) e in alcuni punti quasi tagliata e semplificata rispetto a quello che tutti si aspettavano e che anche hidetaka miyazaki aveva trionfalmente annunciato dicendo che sarebbe dovuta durare addirittura 15 ore . Naturalmente bisogna anche calcolare che questa è solo la prima delle due espansioni annunciate però anche a livello di contenuti è abbastanza stringata .

i contenuti

Il punto più fondamentale tra tutti ovvero : ” Il dlc Ashes of Ariandel cosa può offrirci? “

Detto sinceramente questa espansione ha veramente molto poco da offrire a parte qualche arma carina e alcuni equipaggiamenti belli beh …. il contenuto è davvero modesto .

Possiamo trovare ambientazioni interessanti e molto suggestive però nulla di più …. non ci sono cose che lasciano esaltato chi le osserva e sono poche le aree in cui il tasso di sfida è veramente elevato .

E per finire c’è la cosa che più ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi appassionati ovvero la presenza di soli due boss entrambi sono naturalmente ben fatti ma … sono solo due un numero troppo esiguo anche solo per dare una vera e propria valutazione al titolo .

Per il resto è stata aggiunta una arena pvp abbastanza soddisfacente con delle divertenti e nuove modalità di duellare le quali speriamo molto vivamente verranno apprezzate dalla community .

In conclusione comprare questa espansione ?

Forse potrebbe essere molto apprezzata da tutti i giocatori che amano il pvp però per glialtri beh… forse converrebbeaspettare l’uscita del secondo dlc annunciato per ottenere un quadro complessivo più completo e preciso .

 

 

Lascia un commento