Autonauts

Autonauts: Costruisci il tuo mondo automatizzato

Abbiamo provato il nuovo gestionale di Denki e Curve Digital, Autonauts, e ci siamo messi alla prova colonizzando pianeti lontani con il nostro esercito di automi.

Con il progresso tecnologico siamo arrivati al punto che le macchine hanno sostituito gli esseri umani in diverse attività lavorative perché più veloci ed efficienti. Ma avete mai immaginato ad un mondo completamente automatizzato? Ecco, Autonauts vuole dare una risposta a questa domanda.

Autonauts - Screenshot 1

Il gioco ci mette nei panni di un essere umano che, con la sua navicella spaziale, dovrà esplorare e colonizzare i pianeti incontaminati della galassia. Essendo da solo, però, l’unico aiuto a sua disposizione arriverà dagli automi che si costruirà sfruttando le risorse del pianeta. All’inizio non sarà facile, ma già dopo qualche ora di gioco avremo il nostro piccolo esercito che si occuperà della raccolta delle risorse e del loro utilizzo per realizzare strumenti e strutture varie, lasciandoci soltanto il compito di ricercare nuove tecnologie e nuove attrezzature.

Il punto di forza di Autonauts sta proprio nel fatto che non esistono automi in grado di compiere solo determinate attività ma sono tutti programmabili liberamente dal giocatore. In pratica, prima fai vedere loro cosa devono fare, loro memorizzano tutte le azioni compiute sotto forma di algoritmo e poi inizieranno a lavorare autonomamente seguendo le istruzioni in memoria.

Autonauts - Screenshot 2

L’endgame si raggiunge quando la colonia robotica sarà autosufficiente ma questo non significa che avremo finito di giocare perché ci sono innumerevoli altri pianeti da esplorare.

In definitiva, Autonauts è un gestionale divertente ed appagante, con meccaniche semplici e l’obiettivo di realizzare un mondo completamente automatizzato sempre fisso nella mente dei giocatori che dovranno mettersi alla prova gestendo tutte le difficoltà logistiche del caso.

Autonauts - Screenshot 3

Autonauts

19,99 €
7.4

GAMEPLAY

7.0/10

GRAFICA

7.0/10

LONGEVITA'

8.5/10

AUDIO

7.0/10

Pro

  • Libertà di creare il proprio mondo automatizzato
  • Tecnicamente gradevole
  • Divertente e longevo

Contro

  • Tutorial un po' dispersivo
  • Lento ad ingranare
Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento