Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Pokemon Sole e Luna Logo
3DS GUIDE POKEMON SOLE E LUNA POKEMON

Pokemon Sole/Luna: La guida completa di Yessgame

Sharing is caring!

Pokemon Sole e Pokemon Luna sono i primi titoli appartenenti alla settima generazione di giochi Pokemon.

Con questa guida noi di Yessgame vogliamo fornire ai giocatori il maggior numero possibile di consigli per vivere al meglio l’esperienza nella regione di Alola.

 

SCANNER QR

L’obiettivo primario di tutti i giochi Pokemon è quello di completare il pokedex catturando tutte le creature.
Con lo Scanner QR potremo registrare le informazioni dei vari pokemon che ci mancano per poi andarli a cercare nel loro habitat naturale.
Nell’apposita pagina della nostra guida sono presenti i codici QR di ogni singolo pokemon che vive nella regione di Alola.

 

OTTENERE MAGEARNA

A partire dal 6 dicembre sarà distribuito il codice QR relativo al pokemon leggendario Magearna. In questa sezione vi spiegheremo come fare per riscattarlo.

 

SCANNER ISOLA

Lo Scanner Isola è un dispositivo collegato allo Scanner QR. Ad ogni scansione di un codice QR si guadagnano 10 punti e raggiunti i 100 punti sarà possibile utilizzare lo Scanner Isola per trovare un pokemon raro proveniente da una regione diversa da Alola.
Nella nostra guida sono elencati i pokemon che è possibile ottenere in questo modo e come fare per catturarli.

 

EVOLUZIONE

Fin dalla prima generazione sono presenti metodi di evoluzione che non si basano sul semplice salire di livello.
Nella nostra guida vi spiegheremo come possono evolversi i nuovi pokemon che popolano la regione di Alola.

 

MT

Gli utilizzi fuori dalla lotta delle MN sono stati sostituiti dal Pokepassaggio e per questo motivo le Macchine Nascoste in quanto tali non esistono più in Pokemon Sole e Pokemon Luna. Le vecchie MN sono comunque presenti sotto forma di Macchine Tecniche semplici.
Con questa guida vi indicheremo dove trovare tutte le 100 MT.

 

MOSSE Z

Le Mosse Z sono una delle novità più interessanti di Pokemon Sole e Pokemon Luna. Si tratta di attacchi estremamente potenti che possono essere usati una sola volta durante un combattimento e richiedono il Cerchio Z per essere eseguite e un Cristallo Z che determina il tipo di attacco eseguito.
Nell’apposita sezione della nostra guida troverete tutte le informazioni relative alle Mosse Z e ai Cristalli Z necessari per eseguirle.

 

OTTENERE ZYGARDE

Zygarde è uno dei pokemon leggendari introdotti nella scorsa generazioni di giochi Pokemon.
Per ottenerlo anche in Pokemon Sole e Pokemon Luna dovrete esplorare in lungo e in largo la regione di Alola alla ricerca dei Nuclei e delle Cellule di Zygarde.
Questa sezione della guida vi mostrerà dove sono localizzati tutti gli elementi che costituiscono il corpo di Zygarde.

 

BATTAGLIE S.O.S.

Durante le prove, combattendo contro i pokemon dominanti, oppure durante uno scontro con un pokemon selvatico è possibile che l’avversario chiami altri pokemon in suo soccorso dando così il via ad una Battaglia S.O.S. Più si concatenano le Battaglie S.O.S. e maggiori saranno i benefici che si possono ottenere al termine dello scontro.
Con questa guida vi descriveremo come fare per aumentare le probabilità che un pokemon chiami i soccorsi e tutti i vantaggi forniti da questa nuova meccanica. Vi mostreremo anche alcuni pokemon che appariranno solo in soccorso di altri pokemon e che non possono essere trovati in nessun altro modo nella regione di Alola.

 

CREARE UN TEAM

Esiste un tool (non ufficiale) che consente di valutare il team di pokemon che si vuole comporre.
Il suo nome è Pokemon Team Planner e permette di verificare contro quali tipi la nostra squadra sarà avvantaggiata e contro quali sarà in difficoltà.

 

ALLENAMENTO PRO

Per i giocatori competitivi, in Pokemon Sole e Pokemon Luna è stata introdotta una funzionalità per far salire velocemente gli IVs di un pokemon: l’Allenamento Pro.
Un personaggio allenerà uno dei vostri pokemon a livello 100 in cambio di un “Tappo di Bottiglia“, oggetto molto raro che può essere trovato nella regione di Alola.
La nostra guida vi spiegherà come funziona l’Allenamento Pro e come fare per ottenere i “Tappi di Bottiglia”.

 

TAPPI D’ARGENTO INFINITI

I Tappi d’Argento, insieme ai Tappi d’Oro, sono necessari se si vogliono allenare i propri pokemon con l’Allenamento Pro.
Purtroppo sono oggetti molto rari nella regione di Alola e per ottenerli bisogna sfidare la sorte al Festiplaza. Esiste però un metodo per ottenere facilmente un numero pressoché infinito di Tappi d’Argento senza dover considerare il fattore “fortuna” della lotteria del Festiplaza.

 

EVENTI GIORNALIERI

Come in tutti i giochi delle precedenti generazioni, anche in Pokemon Sole e Pokemon Luna ci saranno eventi che possono verificarsi quotidianamente.
Questa sezione della guida vi descriverà tutte le attività che possono essere svolte ogni giorno.

2 COMMENTS

LEAVE A RESPONSE

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.
Vai alla barra degli strumenti