Refereum: la nuova Criptomoneta di Twitch

criptomonete è la parole chiave più di moda degli ultimi tempi, infatti, dopo l’enorme successo del Bitcoin, sono nate centinaia di nuove criptovalute dalle caratteristiche più diverse.
Poteva forse Twitch farsi mancare la sua moneta virtuale? Nasce così il Refereum. Il Refereum utilizza la blockchain per collegare direttamente sviluppatori e influencer, con conseguente riduzione dei costi di marketing e maggiori profitti per tutti. In pratica crea un canale diretto tra streamer e azienda, in modo da focalizzare la sponsorizzazione in modo estremo.
Refereum rafforza il rapporto di fiducia tra streamer e sponsor, offrendo premi in denaro e consentendo di ottenere compensi per qualsiasi cosa, da un punteggio elevato nel gioco, a tornei eSports. Oltre a lavorare a stretto contatto con Twitch, il Refereum funziona anche su Unity.Nel dettaglio il Refereum permette agli sviluppatori, che pagano costi artificialmente elevati per raggiungere i fan, di essere certi che il loro investimento sia finalizzato e realmente efficace. Gli influencer di Twitch e YouTube hanno infatti il più grande pubblico fidelizzato su internet, ma spesso non ottengono il ritorno economico che un tale pubblico dovrebbe generare.
Il Refereum elimina l’intermediario tra produttore e consumatore, premiando direttamente gli streamer e i giocatori con denaro o premi in gioco, in cambio della promozione indiretta.
Indiretta perchè lo streamer è libero di trasmettere tutto quello che vuole, infatti non è soggetto a pubblicizzare attivamente un prodotto o un gioco (come alle volte accade), ma è l’investitore stesso che tramite il Refereum troverà lo streamer più adatto a lui. Infatti, se vede che il vostro pubblico ha ottenuto molti Refereum guardando sempre lo stesso gioco, significa che quei followers sono adatti per la sua campagna pubblicitaria e vorrà investire dei soldi su di voi e sulla vostra platea, invece di fare una pubblicità casuale su ogni canale Twtich.La cosa interessante è che il Refereum è una criptomoneta a tutti gli effetti, questo significa che la spesa iniziale, sostenuta dai produttori di videogiochi o sponsor vari, servirà a stabilire il prezzo di partenza della moneta. Sto parlando della cosiddetta ICO (initial coin offering) che in pratica è la quotazione in borsa di un nuova criptovaluta. Uno dei punti a favore di Refereum è la possibilità di acquistare i giochi presenti nel sito (Playerunknown’s battlegrounds ,Rocket League, Cuphead) grazie ai punti(soldi) ricevuti sul sito.

Chi è l'autore: Delfino
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento