Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Super Mario Odyssey
NINTENDO NINTENDO SWITCH PARLIAMONE

Non ” streammare ” quel video gioco…Per te solo ban!

Sharing is caring!

Pensavo di averle viste tutte, sentite tutte, ma poi succede sempre qualcosa che è ancora più ridicola. Ancora una volta grazie Nintendo.

Tutti conosciamo la politica di Nintendo sulle sue esclusive, conosciamo tutti la gelosia e la possessione che la casa di Kyoto prova nelle proprie IP.

Basti pensare a quanti videogiochi indipendenti, senza scopo di lucro, basati su IP Nintendo siano stati chiusi, cancellati, portati in un tribunale da quest’ultima…troppi tanti.

E si può essere pure d’accordo, in fondo scusami il lavoro per portare un Pikachu su GameBoy ce l’ho avuta io nel 1996 e tu fresco fresco vieni ad utilizzare la “mia” IP nel tuo “videogame”? Ma si può pure non essere d’accordo se il lavoro che fa un “modder” è quello di creare longevità verso un titolo magari uscito 20 anni fa come Super Mario 64 e la mod per giocare online, prontamente chiusa da Mamma Nintendo.

Ma l’ultima è alquanto bizzarra. 

Domani è il grande giorno di Super Mario Odyssey, IP su cui Nintendo punta molto per vendere ulteriori console anche considerando il vicino periodo di Natale con un grazioso bundle gioco+console. 

Ebbene, Nintendo Cina su Twitter ha pubblicato un post dove si accennava alla cancellazione di un video di You Tube di un utente cinese, con il nickname “Athlongc”. Il video in questione riprendeva qualche scena in-game di Super Mario Odyssey appunto.

La storia si è conclusa con la cancellazione del video incriminato e ban di tre mesi per l’utente!

Cancella il video, ma il ban a cosa serve?

Infondo 24/48 ore prima del lancio del videogioco non è che cambino qualcosa. Infondo, presumibilmente, non ci stava niente di diverso in ciò che abbiamo visto questi giorni su testate giornalistiche del web o youtubber più accreditati che hanno portato in video Super Mario Odyssey.

Vabbè Nintendo, se streammi ti banno.

 

E voi cosa ne pensate di questi ban di tre mesi per chi streamma in questi giorni Super Mario Odyssey?

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti