Keaton Jones – Il vero super eroe di un problema serio come quello del bullismo

Keaton Jones è il supereroe contemporaneo, colui che non è eroe solo perché ha super poteri, ma è eroe perché combatte l’ingiustizia che affligge il mondo reale. 

È raro che noi di Yessgame entriamo in merito a fatti di “cronaca”, ma questa volta ci sentiamo in dovere di mettere in risalto ciò che è accaduto ad un giovane ragazzo di Knoxville, Keaton Jones.

Il ragazzo ha fatto commuovere, e interrogarsi, l’America e l’intero globo dopo che sua madre ha pubblicato un video di lui che descrive tragicamente i suoi bulli.

Un video diventato virale e molte persone hanno offerto il proprio sostegno come lo stesso Capitan America.

Gli “eroi”, quelli finti, non hanno tardato a farsi sentire come Chris Evans che su Twitter ha scritto a Keaton Jones dicendogli di restare forte. Evans ha inoltre invitato il ragazzo alla prima del film Avengers: Infinite War con sua madre.

Mark Ruffolo ha anche lui offerto il suo sostegno a Keaton, definendolo “il suo super eroe personale”.

Ma il supporto è arrivato anche dalle Superstar della WWE che hanno speso parole dolci anche nei confronti della madre, cosi come una vasta gamma di atleti e celebrità.

Al momento una pagina GoFoundMe “Stand Up For Keaton” ha iniziato una raccolta fondi di oltre 30 mila dollari per Keaton e famiglia.

Ma perché Keaton è un super eroe?

Semplice, perché nonostante ciò che ha subito, insieme ad altri suoi compagni di scuola dai bulli, non “odia” quest’ultimi, ma si chiede il motivo per quale una persona “diversa” debba essere mira di atti violenti sia fisici che verbali, e spera, con tutto se stesso, che non abbattendosi e rimanendo forte un giorno tutto questo finisca. Perché “non è colpa loro se sono cosi” e allora di chi è la colpa?

I ragazzi in una fase cosi importante come l’adolescenza sono figli del contesto in cui vivono, e attenzione non sto dicendo che è colpa della famiglia, anzi, ma basta uscire fuori di casa e “vivere” il mondo reale per farsi un’idea di cosa ci circonda e di perché i nostri figli crescono con “cattiveria”.

Detto questo, Keaton Jones per noi di Yessgame sei l’unico vero super eroe che abbiamo mai visto e speriamo che il tuo desiderio per un mondo migliore, senza bulli, si realizzi presto perché ne hai bisogno tu, ma anche noi.

Chi è l'autore: Aleiix
Amante dei videogiochi e degli eSport. Amo i giochi competitivi, infatti possibile che mi troverete nei vari CoD, Fortnite, LoL, PUBG, Onmyoji Arena a flammare 🖤👻

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento