The Legend of Zelda - Aonuma

Eiji Aonuma commenta le lamentele per la mancanza dell’arpione

Ecco perché Eiji Aonuma ha deciso di non inserire l’ arpione  in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

“Abbiamo considerato l’idea di utilizzare l’hookshot – arpione per scalare e poi utilizzare il paracadute” ha detto Aonuma. “Inizialmente avevamo l’arpione, era un po’ come sempre, mirare a qualcosa e le meccaniche erano le solite. Ma ci sembrava che snaturasse ciò che volevamo fare con Breath of the Wild.

Con l’arpione i giocatori possono andare dove vogliono e di solito veniva dato molto avanti nei nostri giochi. Invece in questo Zelda una delle caratteristiche è scalare e fare parapendio.”

“Nelle prime fasi di sviluppo abbiamo fatto dei test con un doppio hookshot ed era qualcosa di simile a Spider-Man” ha detto il director del gioco Hidemaro Fujibayashi. “Fornivano una mobilità e una velocità incredibili. Abbiamo fatto delle prove. Onestamente avrebbe spezzato totalmente le meccaniche della scalata. 

Ci sono un sacco di fan nel nostro staff che mi hanno chiesto spesso di inserire l’arpione. Ma io rispondevo no, l’arpione è il passato. Non ci sarà in questo gioco. Se l’avessimo messo non avrebbe funzionato.”

Chi è l'autore: Delfino
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento