E3, sempre meno sorprese?

E3, sempre meno sorprese?

9 Giugno 2017 0 Di elric88
e3-sempre-meno-sorprese, E3, sempre meno sorprese? Listen to this article

Negli anni l’e3 si è imposto come l’evento più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo. Questo è dovuto soprattutto agli annunci di nuovi giochi che le software house fanno sui palchi dell’evento.

Tuttavia negli ultimi tempi sempre più spesso vediamo nuovi giochi annunciati e rumor che poi si rivelano veritieri nelle settimane precedenti diminuendo quindi le attese dell’evento che si ritrova con meno sorprese.

Probabilmente è dovuto al fatto che le software house temano che gli annunci dei loro giochi possano passare in sordina in mezzo a tutti gli altri, vediamo velocemente i giochi annunciati nelle ultime settimane.

Assassin’s Creed originse3-sempre-meno-sorprese, E3, sempre meno sorprese?

Dopo un anno sabbatico Ubisoft sembra intenzionata a sfornare un nuovo capitolo della sua saga più famosa. Non c’è stato un annuncio ufficiale, ma sono diverse le informazioni trapelate. Si sa che sarà ambientato tra il 1400 e il 1200 A.C., che verrà data molta importanza al presente con la conferma della presenza di Shawn,William e Rebecca, non dovrebbe avere il multiplayer, le imbarcazioni saranno usate solo per i viaggi senza battaglie navali e avrà marcate meccaniche stealth.

Far Cry 5 

Dopo l’esperimento più o meno riuscito di Primal un po’ a sorpresa, più che altro per i tempi Ubisoftannuncia un nuovo capitolo di Far Cry. Per ora si sa che sarà ambientato nel Montana, le armi da fuoco torneranno a fare da padrone e ci sarà un cattivo carismatico come nel 3 e nel 4.

Darksiders 3

Sono ormai passati 5 anni dall’uscita di Darksiders 2 e il fallimento di THQ aveva fatto temere la fine della saga. Dopo l’uscita delle remaster dei primi due capitoli da parte di THQ Nordic (nato dall’acquisizione di THQ da parte di Nordic Games) le speranze si sono riaccese e ora ne abbiamo la conferma. Sembra sia stato messo in listino da Amazon per errore (possibile che un colosso come Amazon faccia di questi errori?) e quindi THQ Nordic sia stata costretta a confermare il tutto rilasciando anche dei trailer. Dopo Guerra e Morte sarà la guerriera Furia a fare da protagonista, armata di frusta si farà strada tra combattimenti, sezioni platform ed enigmi in un mondo aperto ed interconnesso.

Dissidia Final Fantasy NT

A pochi giorni dall’e3 arriva l’annuncio della tanta attesa versione Ps4 di Dissidia Final Fantasy, il picchiaduro arcade con i personaggi della famosa saga Square Enix che sta spopolando nei cabinati in Giappone. Ci saranno più di 20 personaggi e diverse evocazioni (probabile l’aggiunta di altri tramite DLC) e ci sarà una modalità storia assente nella versione originale per cabinati.

Fifa 18 

Di certo non è una sorpresa l’uscita di questo gioco a cadenza annuale, ma il trailer d’annuncio è stato comunque anticipato, mostrando il testimonial Ronaldo, nonostante EA abbia una propria conferenza all’E3.

Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna

Nintendo solitamente non ha delle vere e proprie conferenze in grande stile all’e3, ma i loro direct spesso riservano sorprese. In un direct antecedente all’e3 è stato annunciato il nuovo gioco della loro saga ventennale in uscita il prossimo 17 novembre. Ultra Sole ed Ultra Luna non saranno dei veri e propri seguito di Sole e Luna, ma seguiranno le stesse vicende in una realtà alternativa, quindi con nuove località e nuovi pokemon. È stato inoltre annunciato Pokken Tournament DX, versione Switch del picchiaduro uscito su Wii U.

Nuova portatile Sony

Ci sono diverse voci sul fronte hardware in casa Sony. Si passa da una versione slim della Playstation 4 Pro alla presentazione della Playstation 5, ma voci insistenti riguarderebbero una nuova console portatile col nome in codice provvisorio di PSP 3. Mentre in occidente Playstation Vita ha deluso le aspettative nel Sol Levante continua a spopolare e potrebbe essere la mossa per fronteggiare l’ibrido Switch che ha venduto molto bene in questi mesi successivi al lancio.

Altri rumors

Secondo indiscrezioni From Software sta sviluppando una nuova ip per Playstation 4 dal nome Phantom Wail, caratterizzato da combattimenti a mani nude in ambientazione maya/azteca. Inoltre Ubisoft potrebbe essere al lavoro su un nuovo Splinter Cell. 

Voi che ne pensate? L’annuncio di nuovi giochi poco tempo prima dell’e3 fanno abbassare le vostre aspettative per l’evento?