Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Xbox One X
NEWS

Xbox, nuovo aggiornamento di sistema per gli utenti Insider

Sharing is caring!

Giunto alla versione 1810 promette, tra le novità, nuovi miglioramenti streaming ed avatar ovunque!

Nella giornata di ieri il team Microsoft ha annunciato l’imminente arrivo di nuove funzionalità in fase di sviluppo per il sistema Xbox che verranno, a partire dal giorno stesso, rilasciate nel corso delle settimane successive agli utenti appartenenti al programma Insider. Vi spieghiamo dunque, come riportato nel report ufficiale, quelle che saranno le caratteristiche che andranno a migliorare ed arricchire la piattaforma Microsoft.

Novità per gli utenti

Streaming video in Dolby Vision

Xbox si impegna a offrire ai nostri fan opzioni di intrattenimento complete. Dolby Vision consente a televisori selezionati di portare l’HDR a un livello superiore con precisione e accuratezza, scena per scena, rispetto all’HDR standard che utilizza un’impostazione per l’intero film/programma che si sta guardando.

Ulteriori opzioni di accessibilità

La funzione Narratore su Xbox One supporta ora cinque lingue aggiuntive, tra cui spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese. Stiamo anche aggiungendo una versione australiana della lingua inglese per Narratore, quindi gli utenti australiani non dovranno più selezionare l’inglese degli Stati Uniti o del Regno Unito per poter utilizzare Narratore.

Per attivare Assistente vocale su Xbox, attenersi alla seguente procedura:

Se stai utilizzando un controller, premi e tieni premuto il pulsante Xbox fino a quando non vibra, quindi premi il pulsante Menu . (Premerli di nuovo per disattivare Narratore.)
Premi il pulsante Xbox per aprire la guida, quindi seleziona Sistema > Impostazioni > Accesso facilitato > Assistente vocale per attivarlo o disattivarlo.

Se utilizzi una tastiera, premi il tasto logo Windows + Ctrl + Invio . (Premerli di nuovo per disattivare Narratore.)
Per utilizzare i comandi vocali, pronuncia “Ehi Cortana, attiva Narratore” o “Xbox, attiva Narratore”.

Avatar sulla Dashboard

Qualche settimana fa abbiamo aperto Beta Xbox Avatar Editor per Xbox Insider. Come promesso in questo annuncio, ora vedrai il tuo Avatar (se scegli di rappresentare te stesso come tale)e quelli dei tuoi amici in tutta la dashboard di Xbox One. Sarai accolto dagli Avatar attraverso i profili utente, i blocchi amico su Home, i confronti con Gamerscore, i post della community, le notifiche sul sistema inattivo e altro ancora. Gli avatar sono una rappresentazione unica dello stile, della personalità, della creatività e dell’umore desiderati mentre giochi su Xbox One. Hanno molte opzioni diverse per la personalizzazione e la presentazione, in modo da poter mostrare il tuo stile unico attraverso il tuo Avatar. Assicurati di controllare il sondaggio “Esperienza Avatar” in Insider Hub e facci sapere cosa ne pensi!

La ricerca mostrerà ora i giochi che possiedi

La ricerca si sta espandendo per includere i giochi che hai “Pronto per l’installazione” o che attualmente possiedi come parte delle tue iscrizioni, inclusi Game Pass, EA Access e molto altro!

Esperimenti

Un sottoinsieme di Xbox Insider potrebbe vedere alcune funzionalità sperimentali oltre a quelle elencate sopra. Questi sono progettati per valutare l’interesse e sollecitare feedback da un gruppo più focalizzato. Ad esempio, alcuni utenti saranno in grado di condividere le statistiche specifiche del gioco tra i tuoi amici direttamente sulla tua home page. Mentre altri potrebbero trovare maggiore funzionalità all’interno di Clubs.

LEAVE A RESPONSE

Iniziato da giovanissimo, apprezzo tutto ciò che sia videoludico, in ogni sua forma e piattaforma. Includo nei miei interessi tutto ciò che riguarda il mondo delle corse e dei motori!
Vai alla barra degli strumenti