VALVE E UNITY INSIEME PER HTC VIVE

Valve ha annunciato di avere stretto una partnership con gli sviluppatori del motore grafico Unity per sviluppare appositamente l’engine per il visore di realtà virtuale di Steam, HTC Vive.

Infatti durante il Vision VR/AR Summit ospitato da Unity Technologies a Hollywood in California, le due aziende, nelle persone di John Riccitiello e il CEO di Valve Gabe Newell, in una delle rare apparizioni in pubblico, hanno annunciato il supporto dell’Unity Engine nativo su HTC Vive.

Entrambe hanno confermato che saranno anche aggiunte nuove caratteristiche al motore grafico e che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli sviluppatori che useranno il tool di sviluppo per Steam VR.

“Abbiamo realizzato tante demo per Vive utilizzando Unity e continuiamo a farlo” ha detto Newell. “Lavorare con dei partners nella VR ci ha permesso di rendere Unity ancora più solido e potente di prima e vogliamo condividere con tutti i creatori di contenuti questi benefici.”

“Valve e Unity sono entrambe impegnate a creare la migliore esperienza VR possibile” ha detto Riccitiello. “Ciò significa dare agli sviluppatori gli strumenti per arrivare al successo e grazie alla collaborazione con Valve sarà così.”

Chi è l'autore: danilo
Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento