Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Unravel Two
NEWS

Unravel Two: Perché non è uscito su Switch

Sharing is caring!

A prima vista, tutti abbiamo pensato che Unravel Two sarebbe stato perfetto per Nintendo Switch ma purtroppo non uscirà sulla console ibrida di Nintendo.

Anche gli stessi sviluppatori sono della nostra stessa opinione, ma nonostante ciò hanno constatato che portare il titolo su Switch sarebbe stato un lavoro lungo e impegnativo e dunque hanno abbandonato l’idea.

Queste le parole di Michael Gill, producer del gioco:

Abbiamo avuto la stessa reazione quando abbiamo visto Switch per la prima volta. Anche i controller sul lato della console sono degli stessi colori degli Yarnies – è incredibile, sembra proprio una macchina fatta su misura per Unravel Two. Purtroppo il nostro titolo gira a 60 frame al secondo, questo è davvero importante per noi e vogliamo mantenere quel framerate. Mantenere quella fluidità senza sacrificare il dettaglio grafico sarebbe stato difficile su Switch.

Il co-fondatore di ColdWood, Jakob Marklund, ha commentato così:

Sebbene possa sembrare un semplice platform, alcune location hanno circa quattro milioni di poligoni a schermo. Ci sono molti dettagli a schermo, paesaggi complessi, tutta la vegetazione e cose del genere. Potremmo farlo, ma ci vorrebbe del tempo. Stiamo anche utilizzando una versione molto potenziata del PhyreEngine, e abbiamo già dovuto portarlo su Xbox One da soli. Questo motore non ha il supporto a Switch, quindi dovremmo fare qel port da soli, e noi siamo un team molto piccolo, abbiamo solo due programmatori di motori in tutto il team e per lo più lavorano sugli aggiornamenti per il gioco, quindi non abbiamo avuto tempo. Volevamo davvero essere in grado di pubblicare il titolo durante l’E3, ma per realizzare un port su Switch ci sarebbero voluti almeno sei mesi o più.

Noi speriamo tanto che in futuro Unravel Two possa arrivare su Nintendo Switch. E voi?

 

FONTE
[maxbutton id=”1″ url=”https://www.yessgame.it/nintendo-switch/” ]

LEAVE A RESPONSE

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.
Vai alla barra degli strumenti