square enix

Square Enix annuncia Luminous Productions

Square Enix ha comunicato l’apertura del nuovo studio di sviluppo Luminous Productions diretto dal maestro Hajime Tabata, già Game Director di Final Fantasy XV e di altri episodi della omonima saga di JRPG più amata e seguita di sempre.

Mission principale della Luminous Productions è quella di “sviluppare nuovi progetti AAA originali e innovativi per un pubblico globale, utilizzando le tecnologie più recenti con particolare attenzione al futuro del gaming e dell’intrattenimento, il quale sta procedendo a grandi passi verso nuove direzioni, vogliamo liberarci dai confini esistenti e dalle costrizioni tipiche dell’industria videoludica.

Citazione che fa intendere la determinazione della software house di impegnarsi su grandi progetti di fascia alta per dare uno scrollone al mercato del genere. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, sembra nitida l’ulteriore possibilità di sfruttare le potenzialità delle piattaforme di prossima generazione come PlayStation 5 e la nuova Xbox. Quindi non si esclude che il primo lavoro di Luminous Productions possa giungere su console next-gen.

Square-Enix comunica che ulteriori dettagli sul primo progetto dello studio verranno svelati più avanti nel corso dell’anno, sul sito ufficiale è disponibile la sezione “Careers” con tutte le posizioni aperte: nella lista sono alla ricerca di animatori, grafici, Game Designer, programmatori, artisti e in generale altre figure professionali con esperienza nello sviluppo di giochi Tripla A.

Tra i vari profili menzionati, anche una certa esperienza sul campo nello sviluppo di progetti con Unity e Unreal Engine, il Luminous Engine non viene citato espressamente ma è probabile che Square Enix non voglia abbandonare il motore utilizzato come base per Final Fantasy XV.

 

square enix

 

Final Fantasy XV avrà il cross play tra Xbox One e PC

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento