Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Fortnite
NEWS

Sony risponde alle accuse della mancanza del coss-play in Fortnite

Sharing is caring!

Sony e PlayStation si ritrovano di nuovo sotto i riflettori per il tema cross-play. Fortnite ha debuttato da poco su Nintendo Switch e in poco tempo i giocatori hanno scoperto che non possono utilizzare il proprio account che hanno usato per creare il profilo su PlayStation 4.

I giocatori e diversi media hanno rprso nota di questo; Dopo il rumore provocato da questa decisione, Sony ha rotto il silenzio e ha deciso di parlare mettendo in risalto la gran comunity che ha:

Sempre siamo aperti nell’ascoltare la comunità di PlayStation e a conoscere i loro interessi per migliorare la loro esperienza di gioco. Con più di 80 milioni di utenti attivi mensilmente su PlayStation Network , abbiamo creato una gran community di giocatori che possono giocare insieme a Fortnite e tutti i titoli on-line.

La compagnia non ha lasciato intendere se nel futuro ci sarà un cambiamento. Sony nel tempo si è negata a molti tentativi di cross-play con Switch e Xbox One, è inerto se la situazione avrà risvolti positivi.

Anche offriamo il supporto di cross-play per Fortnite con PC, Mac, iOS e dispositivi Android, ampliando così l’opportunità ai fans di Fortnite di poter giocare con più giocatori di altre piattaforme. Non abbiamo altro da aggiungere.

Tutto indica che Sony non ha intenzione di abbandonare la sua linea guida. L’anno passato anche ci furono pesanti critiche per la mancanza di cross-play su Minecraft e Rocket League, ma lì la compagnia spiegò che si trattava di un problema commerciale e legale. Per il momento Epic Games non ha rilasciato comunicati al riguardo. Rimanendo in notizia: Fortnite è stato scaricato da più di 2milioni di utenti su Nintendo Switch raggiungendo così i 125 milioni di giocatori.

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti