Sentiti un gatto nella città del futuro con il curioso HK Project

HK Project è un curioso, come da nome, progetto in cui si impersona un gatto videoludico fedele nei movimenti alla sua controparte reale. 

HK Project è nato circa un anno fa, quando un gruppo di sviluppatori francesi si sono chiesti come fosse stato realizzare una dimostrazione in formato videogioco dei comportamenti e movimenti di un gatto.

Attraverso un lavoro certosino di grafica e fisica, diedero vita ad un progetto che è diventato virale e che ora si appresta a fare il grande passo diventando un videogioco a tutti gli effetti.

DA UN PICCOLO PROGETTO AD UN FUTURO VIDEOGIOCO

All’inizio del mese passato, gli sviluppatori annunciarono che il progetto aveva dato i frutti sperati. HK Project era diventato virale sui social network,  come Facebook,  attraverso video che ritraevano questo felino in diversi frangenti.  Video che lo hanno reso molto popolare e che ha portato 5 sviluppatori a fondare un piccolo studio.

“BluTwelveStudios”, il nuovo studio fondato, deve compiere un’impresa a dir poco titanica: convertire il tutto in un videogioco. I fondatori, Koola & Viv, hanno intenzione di portare il felino in un contesto platform, di avventura e puzzle.

Nel video di dimostrazione, possiamo osservare come il gatto si muove in modo fluido mentre cammina per i tubi, su condizionatori dell’aria, mentre schiva robots e androidi di una Hong Kong futuristica.

 

FONTE

Chi è l'autore: Aleiix
Amante dei videogiochi e degli eSport. Amo i giochi competitivi, infatti possibile che mi troverete nei vari CoD, Fortnite, LoL, PUBG, Onmyoji Arena a flammare 🖤👻

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento