Secondo NPD Red Dead Redemption 2 e Switch saranno i trionfatori del 2018

Uno degli analisti più importanti nel mondo dei videogiochi, e incaricato di analizzare sempre le cifre di vendita del gruppo NPD che ci offre dati sul mercato statunitense, Mat Piscatella, si è pronunciato su quali giochi e hardware trionferanno in questo 2018.

Stando a Piscatella il gran trionfatore dell’anno sarà il gioco di Rockstar Red Dead Redemption 2,  che si convertirà nel titolo più venduto di tutto il 2018 superando anche Call of Duty: Black Ops 4.

Gloria per Read Dead Redemption e Nintendo Switch

L’analista crede che RDR2 sarà il gioco più venduto del quarto trimestre del 2018 cosi come di tutto l’anno, seguito da CoD Black Ops 4, Battlefield V, NBA 2k19 e Far Cry 5.

Inoltre Piscatella ritiene che Nintendo Switch supererà in vendite annuali PS4 e Xbox One grazie all’arrivo di Pokemon: Let’s Go Pikachu e Pokemon: Let’s Go Eevee insieme a Super Smash Bros. Ultimate, vendendo così maggiori console.

L’analista indica, anche, che le vendite dei giochi in formato fisico cresceranno dell’8% rispetto all’anno passato, e insieme alle vendite digitali supereranno il 10%. Tutto sommato numeri che mostrano come il 2018 è un anno in buona salute per il mercato videoludico.

Chi è l'autore: Aleiix
Amante dei videogiochi e degli eSport. Amo i giochi competitivi, infatti possibile che mi troverete nei vari CoD, Fortnite, LoL, PUBG, Onmyoji Arena a flammare 🖤👻

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento