Rumors: Nintendo NX utilizzerà le cartucce

Sharing is caring!

Giungono nuove indiscrezioni riguardanti la nuova console della Grande N. Il Wall Street Journal riporta infatti che utilizzerà le cartucce piuttosto che supporti ottici. Il motivo di questo ritorno alle origini sarebbe da imputare ai passi avanti fatti dalla tecnologia che permetterebbero di immagazzinare un maggior numero di dati in piccoli chip a prezzo contenuto. Un’ulteriore motivazione che ha portato a questa scelta sarebbe il target più ampio a cui Nintendo si rivolge; le cartucce infatti sarebbero più difficili da danneggiare, specie dai piccoli videogiocatori. Inoltre le cartucce permettono caricamenti più veloci, sono più difficili da copiare e possono essere prodotti in massa più facilmente.

Vi è anche l’ipotesi che l’annuncio ufficiale della Nintendo NX (che ricordiamo potrebbe non essere il nome definitivo, così come Playstation 4 Neo) possa arrivare prima del Tokyo Game Show che inizierà il 15 settembre.

Non resta dunque che aspettare che arrivi il tanto atteso annuncio ufficiale e vedere se saranno confermati questi rumors e le precendeti indiscrezioni riguardo la duplice natura di console fissa e portatile. Saprà l’ultima creazione della Grande N risollevare le sorti della compagnia sul campo delle console fisse dopo i risultati decisamente al di sotto delle aspettative di Wii U?

Lascia un commento