PS4: Tutti i dettagli dell’update di sistema 4.50

Domani finalmente sarà reso disponibile l’aggiornamento di sistema 4.50 per PS4. Scopriamo insieme cosa verrà introdotto.

DISCO FISSO ESTERNO

Con la nuova versione del sistema sarà possibile scaricare e memorizzare giochi e app su un disco fisso esterno collegato alla console.
Per utilizzare un HDD esterno bisogna prima formattarlo selezionando la voce “Dispositivi di archiviazione USB” nel menù “Dispositivi”. Le memorie esterne compatibili devono disporre di un collegamento USB 3.0 e di uno spazio di archiviazione compreso tra 250GB e 8TB.

PS4 Update 4.50 01

PS4 Update 4.50 02

Una volta formattato, il nuovo disco sarà utilizzato come spazio di archiviazione di default per i download e si potranno spostare interi giochi o applicazioni dal sistema PS4 al disco esterno.

PS4 Update 4.50 03

PS4 Update 4.50 04

Per scollegare l’HDD esterno non dovete fare altro che tenere premuto il tasto PS e selezionare la voce “Audio/Dispositivi” -> “Smetti di usare la memoria di archiviazione estesa”.

PS4 Update 4.50 05

PS VR

Prima, passando da un gioco in PS VR alla home di PS4, si notava una notevole riduzione della risoluzione. Con l’update 4.50 questo problema è stato risolto.
Inoltre è stata migliorata la risoluzione della modalità cinema grazie all’aumento del framerate da 90Hz a 120Hz ed è stato introdotto il supporto ai Blu-ray Disc 3D.

CHAT VOCALE NELLA RIPRODUZIONE REMOTA

Utilizzando la Riproduzione Remota su PC, Mac o dispositivi Xperia, sarà possibile abilitare/disabilitare il microfono con l’apposita icona nella barra degli strumenti dell’app.

PS4 Update 4.50 06

DISPONIBILITÀ A DISTANZA DALLA CONSOLE

Applicazioni come PlayStation App e PS Messages facilitano la comunicazione tra i giocatori. Una nuova icona a forma di smartphone indicherà se il giocatore è collegato da una di queste applicazioni e non tramite la propria console.

PS4 Update 4.50 07

SFONDI PERSONALIZZATI

Ora sarà possibile scegliere una tra le istantanee presenti nella Galleria Catture ed utilizzarla come sfondo della home.

PS4 Update 4.50 08

PS4 Update 4.50 09

FEED ATTIVITÀ

La scelta dei contenuti da inserire nel Feed Attività è stata ampliata. Sarà possibile creare post personalizzati con testi, immagini, tag e trofei.
Inoltre sarà possibile modificare le impostazioni di privacy per i singoli post.

SCELTA RAPIDA DEI DATI DI GIOCO

Dall’icona di un gioco, premendo il tasto Opzioni, è possibile selezionare la voce “Carica/Scarica dati salvati”.

SHAREFACTORY

Premendo il pulsante Opzioni quando un’immagine o un video è selezionato nella Galleria Catture, sarà possibile avviare direttamente l’editing tramite SHAREfactory. In più è stato introdotto il supporto alle GIF.

Ecco il trailer con tutte le novità introdotte con l’aggiornamento 4.50 del sistema PS4 che vi ricordo sarà disponibile da domani, 9 marzo.

 

FONTE

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento