PES 2017: la Juventus non ci sarà

PES 2017: la Juventus non ci sarà

18 Agosto 2016 0 Di Flavio
, PES 2017: la Juventus non ci sarà Listen to this article

Che la serie calcistica di Konami non abbia mai avuto nelle licenze il suo punto di forza, si sapeva da tempo. Ma la recente scoperta dell’esclusione di una delle squadre più importanti del nostro campionato, che ormai sembrava una presenza fissa, è una bella doccia fredda.

La Juventus non sarà infatti presente nella Serie A, come evidenziato dall’elenco completo della squadre che saranno presenti nel gioco.

Konami è riuscita ad ottenere nuove licenze (tra cui l’Arsenal, Liverpool e Borussia Dortmund), ma la perdita dei bianconeri sarà un duro colpo per gli acquirenti italiani e potrebbero decidere di migrare verso FIFA 17 (con cui, tra l’altro, la Juventus ha siglato una partnership).

Di seguito l’elenco dettagliato delle licenze che saranno presenti, che potete consultare a questo link:

Francia

– Prima divisione con licenza.
– Seconda divisione con licenza.

Olanda

– Prima divisione con licenza.

Italia

– Serie A completa con licenza, ad eccezione delle Juventus, assente.
– Serie B ci saranno nomi reali dei giocatori, ma nessuna squadra con licenza.

Spagna

– Prima divisione / Seconda divisione solo Barcellona e Atletico Madrid con licenza, più 20 squadre con nomi reali dei giocatori.

Inghilterra

– Prima divisione / Seconda divisione solo Arsenal e Liverpool con licenza, più 20 squadre con nomi reali dei giocatori.

Portogallo

– Prima divisione solo Benfica e Sporting Lisbona, più 20 squadre con nomi reali dei giocatori.

Germania

– solo Borussia Dortmund, Schalke 04 e Bayer Leverkusen con licenza.

E’ bene ricordare che non è il numero di licenze a rendere valido un gioco di calcio, inoltre come sempre PES 2017 sarà fornito del solito potente editor, con cui potremo sbizzarrirci e colmare le lacune estetiche.

PES 2017 uscirà il 15 settembre 2016 per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796QKU”] [AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796R7W”] [AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796QMI”] [AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796QTQ”] [AMAZONPRODUCTS asin=”B01G796QW8″]