Northgard: in arrivo le versioni per console e il gioco da tavolo

Lo studio indipendente francese Shiro Games ha svelato oggi una serie di progetti per il futuro di Northgard, acclamato gioco di strategia ad ambientazione vichinga.

E’ stato reso noto che ulteriori progetti relativi al gioco e dettagli sugli stessi verranno mostrati, a porte chiuse, alla Gamescom 2019.

Espansione gratuita

Northgard: Conquest è il titolo della prossima espansione gratuita per la versione originale Steam (Windows/Mac/Linux) del gioco di strategia, che conterrà una nuova modalità campagna generata proceduralmente. Northgard: Conquest consentirà ai giocatori di farsi strada verso la vittoria in modalità cooperativa; ciascun giocatore riceverà missioni e obiettivi fatti su misura per lui, in modo da diversificare radicalmente i playthrough l’uno dall’altro. La data di uscita prevista per la nuova espansione (e modalità) è ottobre 2019.

Northgard Conquest è il titolo della nuova espansione del gioco

 

Versioni del gioco per console

Shiro Games ha annunciato che il gioco debutterà anche su console, per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2019. A partire dalla stessa data sarà disponibile anche una versione fisica del gioco. Northgard su console conterrà tutti gli elementi della versione base di Steam, inclusi gli aggiornamenti più importanti Ragnarok e Relics, nonché interfaccia e comandi migliorati.

 

Gioco da tavolo

Northgard: terre inesplorate è un gioco da tavolo nuovo di zecca, ambientato nell’universo di Northgard. Importerà dalla versione digitale le dinamiche relative all’azione dei clan vichinghi, alla raccolta di risorse, alla costruzione dei villaggi e gli schemi strategici per creare un gioco graficamente straordinario e immerso nel fascino della mitologia norrena. Northgard: terre inesplorate si rivolgerà a un pubblico di appassionati di giochi di strategia di qualsiasi età e grado di esperienza; lo si potrà giocare in due e fino a cinque giocatori. Come per la popolare versione per PC, i giocatori prenderanno il controllo del proprio clan vichingo per esplorare e conquistare nuovi territori, superare gli inverni più rigidi, combattere (o farsi alleati) creature ed esseri mitologici e sconfiggere qualsiasi avversario ostacoli il loro cammino verso la vittoria.

Shiro Games presenzierà alla Gamescom 2019 con tutte le novità di Northgard appena descritte, e mostrerà a media selezionati il suo nuovo gioco d’azione e sopravvivenza cooperativo Darksburg.

Chi è l'autore: Variele
Dopo aver attraversato l'Abisso, come Raziel, ne è riemerso molto più saggio e potente, ma anche molto più brutto. Videogiocatore dal 1984, redattore e streamer adora non solo giocare ai videogiochi, ma anche discuterne a più livelli. E adora parlare di sè in terza persona, come ogni riverita Maestà che si rispetti.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento