NINTENDO NX: Ecco i titoli remastered confermati!

Sharing is caring!

Nell’articolo precedente vi abbiamo riportato la carrellata di informazioni provenienti da NeoGAF, ma non è finita qui! Manca all’appello “T3 Rumors”, ovvero la parte riguardante i titoli remastered, anticipati qualche giorno fa da Emily Rogers su Twitter.

Ecco uno screen dei titoli confermati (e non) che sbarcheranno su Nintendo NX.

Di seguito una traduzione riassuntiva:

Wii U Remasters:

  • confermato al 100% Super Smash Bros (4) su Nintendo NX, ma non si sa se si potrà giocare online con i giocatori della versione per Wii U.
  • Anche il nuovo Zelda è confermato al 100%, ma non è una grossa novità!
  • Ora le cose si fanno interessanti: una fonte ha rivelato che Mario Maker sarebbe arrivato su Nintendo  NX al 100%, un’altra fonte sostiene invece che è sicuro al 50%. E’ confermato che è in fase di sviluppo, ma Nintendo sta cercando di trasferire i dati dei giocatori senza che vadano persi.
  • Il quarto remaster sembrerebbe Splatoon, che è stato dato al 50% di probabilità da due fonti e al 99% da una fonte. Il motivo è di nuovo questo: Nintendo sta cercando di trasferire tutti i dati e di renderlo compatibile con i giocatori della versione per Wii U. Quindi è in sviluppo e dovrebbe avere già tutti i DLC inclusi.
  • Dunque: Zelda e Super Smash Bros sono sicuri, Mario Maker e Splatoon forse. Se Nintendo non riuscirà, probabilmente metterà da parte gli ultimi due. Inoltre si dice che Super Smash Bros verrà lanciato insieme a Zelda, mentre non si sa nulla dell’uscita di Mario Maker e Splatoon.
  • La cosa interessante è che Splatoon e Mario Maker sfruttano fortemente i touch controls ed i motion controls. Ci si aspetta che il controller di NX sfrutti giroscopio e accelerometro (come PS4, Wii U Gamepad, telecomandi Wii e 3DS) e questo potrebbe indicare che ci sarà anche uno schermo nel controller di NX. Nessuna fonte ha menzionato problemi di sviluppo per Splatoon e Mario Maker per quanto riguarda i controlli, quindi, o ci sarà un controller con schermo, o, come detto su Reddit, ci sarà una sorta di controller con uno schermo opzionale, o sarà presente qualcosa di simile a SmartGlass (un’app per Xbox).

Vi riportiamo di nuovo la fonte originale: NeoGAF

Attendiamo nuove notizie!

Lascia un commento