NINTENDO NX: Ancora rumors, possibile dispositivo per NX?

Sharing is caring!

In questo periodo i rumors su Nintendo NX sono persistenti e ne spuntano da ogni dove: dalla presunta uscita entro fine anno al fantomatico nuovo controller rivelatosi poi una grossa bufala; dalle ipotetiche sembianze di una console ibrida (ovvero a metà tra console domestica e console portatile), alle sue possibili capacità e funzionalità diffuse pochi giorni fa su Reddit.

Dunque, come potete vedere ve n’è per tutti i gusti, pertanto qualsiasi informazione viene presa con le pinze ancor più di prima.

 

In ogni caso, un utente di NeoGAF ha da poco reso pubblico un brevetto particolarmente complicato e ambizioso ideato nell’agosto 2014 da Fumihiko Inoue, noto per aver collaborato in precedenza con Nintendo sul circuit design del 3DS.

 

 


 

Stando alla fonte, si tratta di un dispositivo in grado di proiettare immagini su superfici solide (come mostra la prima immagine, su un tavolo o un muro) senza l’ausilio di uno schermo o di un device attaccato all’unità.  Inoltre dispone di un sensore ottico che può essere utilizzato per la realtà aumentata ed è in grado di scannerizzare altri oggetti (come ad esempio gli Amiibo, presenti nella seconda immagine) da diverse angolazioni, senza entrare in loro contatto.

 


 

 

Infine, questa dovrebbe essere la struttura del nuovo device, composta da:

  • 12a – la camera unit
  • 12b – la parte a specchio
  • 12c – parti di fissaggio della camera
  • 20 – camera
  • 30 – superficie curva a specchio
  • 32 – parti di fissaggio per la superficie curva

 


 

Il dispositivo in questione potrebbe essere una componente di Nintendo NX? Oppure potrebbe essere un “semplice” device compatibile con i futuri giochi di casa Nintendo?

Tutto è incerto e nulla è attendibile, pertanto attendiamo ancora una volta che Nintendo si pronunci, anche se, molto probabilmente, per ricavare qualcosa di concreto dovremo aspettare l’avvento dell’E3 a giugno.

 

Fonte originale – NeoGAF

 

Lascia un commento