Nintendo Direct

Nintendo Direct: Le novità del 14 settembre

Questa notte Nintendo ha trasmesso un Nintendo Direct annunciando una serie di novità per quanto riguarda i titoli in uscita su 3DS e Switch.

Iniziamo subito con il video completo del Nintendo Direct andato in onda questa notte, durato circa 45 minuti.

Per chi non volesse vedere per intero il video qui sopra, ecco un riepilogo di tutte le novità annunciate da Nintendo.

Nintendo Switch

  • Super Mario Odyssey: Durante la presentazione sono state rivelate molte nuove informazioni, in particolare sulla storia, sulle location e sulle modalità di gioco. Inoltre è stato annunciato un bundle speciale di Nintendo Switch che include il codice per il download del gioco, speciali Joy-Con rossi ispirati a Mario e una custodia per la console al prezzo di $379,99. La nuova avventura di Mario è in uscita su Switch il 27 ottobre.

  • Xenoblade Chronicles 2: Questo sequel si svolge nel mondo di Alrest, sulle spalle dei giganteschi Titani. Il viaggio tra le nuove inizierà quando Xenoblade Chronicles 2 uscirà su Switch il 1 dicembre. Oltre alla versione standard, sarà disponibile una Special Edition che include un CD con la OST, custodia metallica per il gioco e un artbook da 220 pagine con copertina rigida, il tutto a $99,99. Inoltre, sempre da 1 dicembre, sarà disponibile anche un Pro Controller a tema al prezzo speciale di $74,99.

  • Project Octopath Traveler (titolo in sviluppo): I produttori di Bravely Default presentano un nuovo RPG fatto di CG, pixel art e magia. Il titolo uscirà nel 2018 ma già da oggi è disponibile una demo gratuita sul Nintendo eShop.

  • The Elder Scrolls V: Skyrim: Il capolavoro di Bethesda arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre.

  • DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus: Dopo Skyrim, altri due titoli Bethesda approderano su Nintendo Switch. Il primo durante il periodo natalizio mentre il secondo arriverà nel 2018.

  • Kirby Star Allies: Rivelata all’E3 207, la prima avventura di Kirby su Switch presenta delle caratteristiche davvero interessanti. Lanciando cuori, può reclutare i nemici come suoi alleati però gran parte del divertimento sta nel giocare con tre amici e mischiare le varie abilità per ottenere sempre nuovi poteri. Kirby Star Allies uscirà su Switch durante la primavera 2018.

  • Splatoon 2: A richiesta dei giocatori, il livello Kelp Dome ritorna con l’aggiornamento gratuito del 15 settembre. Una nuova area chiamata Snapper Canal e l’arma Tenta Brella saranno rilasciate nel prossimo futuro.
  • ARMS: L’update gratuito di oggi introduce il personaggio di Lola Pop e consente ai giocatori di rimappare i comandi di gioco.

  • Fire Emblem Warriors: Lyndis (o Lyn come la chiamano i suoi compagni), proveniente dal Fire Emblem uscito su Game Boy, entra a far parte del roster di Fire Emblem Warriors, in uscita su Switch il 20 ottobre.

  • Arcade Archives: Alcuni dei più grandi classici arcade Nintendo ritornano su Switch grazie a Arcade Archives. Il primo titolo ad essere rilasciato è Mario Bros il 27 settembre ma molti altri arriveranno presto. Rispetto alle loro controparti per NES, questi titoli arcade avranno delle leggerissime differenze.

  • Snipperclips Plus: Diamoci un taglio!: La versione estesa di questo puzzle game include più di 30 nuovi livelli, nuove sfide e nuove caratteristiche. A partire dal 10 novembre coloro che possiedono la versione digitale del gioco originale possono acquistare tutti i contenuti aggiuntivi a $9,99 mentre gli altri possono acquistare la versione retail a $29,99.

  • Rocket League: La nuova versione di questo popolare sport-action game avrà tutte le modalità di gioco originali più delle esclusive Battle-Cars a tema Nintendo. Inoltre sarà disponibile il multiplayer locale via wireless quando Rocket League uscirà questo inverno.

  • Dragon Quest Builders: La versione Switch di questo titolo, che unisce il divertimento dei building game con i combattimenti degli action-RPG, consentirà ai giocatori di cavalcare un Great Sabrecub nella modalità Costruzione Libera, aumentando la velocità di movimento e la possibilità di ottenere materiali speciali dai nemici sconfitti. Come annunciato al Nintendo Direct, Dragon Quest Builders per Switch uscirà durante la prossima primavera.
  • L.A. Noire: Rockstar porterà questo titolo su Switch, insieme a tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati, nuovi collezionabili, nuovi abiti e una nuova modalità specifica per i Joy-Con e controlli touch a partire dal 14 novembre.
  • NBA 2K18: Iniziamo un trittico di titoli sportivi. NBA 2K18 uscirà il 15 settembre sul Nintendo eShop e nei negozi il 17 ottobre.
  • FIFA 18: Il titolo calcistico di EA Sports sarà pubblicato su Switch il prossimo 29 settembre.
  • WWE 2K18: Chiudiamo il trittico di titoli sportivi con WWE 2K18 che uscirà anch’esso su Switch, ma durante questo Nintendo Direct non è stata annunciata la sua data di lancio.
  • Lost Sphear: Questo RPG tradizionale di Square-Enix uscirà il 23 gennaio 2018.
  • Sonic Forces: Combatti nei panni di Modern Sonic, Classic Sonic oppure uno degli eroi custom che è possibile creare in Sonic Forces, in uscita il 7 novembre.
  • Resident Evil Revelations / Resident Evil Revelations 2: La libreria di Nintendo Switch si arricchirà con l’arrivo di due classici del genere survival horror, entrambi in uscita il 28 novembre.
  • Flip Wars: Tutti coloro che si stanno divertendo con il multiplayer di Flip Wars, presto riceveranno un update gratuito. Con questo aggiornamento saranno aggiunti un nuovo livello, nuove meccaniche, multiplayer locale, partite classificate e una nuova modalità battaglia online.
  • Morphies Law: I giocatori possono cambiare la propria dimensione per modificare i propri poteri in Morphies Law, shooter multiplayer a squadre che sarà lanciato come esclusiva Switch questo inverno.

  • Arena of Valor: Esplora e comanda un roster di oltre 35 eroi senza paura in questo free-to-start multiplayer battle arena game. Costruisci insieme ai tuoi amici un team con gli eroi che possono ricoprire il ruolo di Tank, Assassini, Maghi e Guerrieri e sconfiggi gli avversari in battaglie in tempo reale. La beta di Arena of Valor sarà disponibile gratuitamente questo inverno.

  • Nindies! Nindies! Nindies!: Dozzine di titoli indie saranno pubblicati nei prossimi mesi. Tra questi indichiamo SteamWorld Dig 2 e Golf Story a settembre, Nine Parchments e Battle Chef Brigade durante l’inverno, Super Meat Boy Forever nel 2018 e Tiny Metal che arriverà più avanti.

Amiibo

  • The Legend of Zelda Champions: Quattro amiibo basati sui Campioni di Breath of the Wild (Daruk, Mipha, Revali e Urbosa) arriveranno nei negozi dal 10 novembre. Con questi amiibo sarà possibile sbloccare speciali copricapi per Link. Funzionalità aggiuntive per questi amiibo saranno rivelate in futuro.

Nintendo 3DS

  • Pokémon Ultrasole / Pokémon Ultraluna: Questi nuovi giochi presentano dei personaggi personalizzabili alle prese con una nuova avventura. Una storia mai raccontata prima si svela in tutta la sua grandezza, rivelando che il Pokémon leggendario che ruba la luce, Necrozma, ha assunto due nuove forme: Necrozma Criniera del Vespro, che ha assimilato Solgaleo, e Necrozma Ali dell’Aurora, che ha assimilato Lunala. Con l’acquisto anticipato dei giochi, i fan riceveranno in regalo un Rockruff speciale, che si evolve in un Lycanroc Forma Crepuscolo, una novità nel mondo di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. I fan che scaricheranno la versione digitale di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna entro il 10 gennaio riceveranno dodici Velox Ball. Infine, il 17 novembre, lo stesso giorno del lancio di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, verrà messo in vendita in Europa un nuovo e meraviglioso New Nintendo 2DS XL ispirato alla Poké Ball.

  • White + Orange New Nintendo 2DS XL: Dal 6 ottobre una nuova versione Bianco + Arancio del New Nintendo 2DS XL sarà lanciata nei negozi al prezzo di $149,99.
  • New Style Boutique 3: La moda delle star: Gestite la vostra boutique di moda, incontrate le clienti e inventate dei coordinati pieni di stile per soddisfare le loro necessità. Stavolta, le storie delle clienti potrebbero prendere delle pieghe diverse a seconda degli abiti che sceglierete per loro. Diventate delle stiliste di grido e lavorate con delle future star! Nintendo presenta: New Style Boutique 3 – La moda delle star sarà disponibile per Nintendo 3DS il 24 novembre.
  • Mario Party: The Top 100: Per la prima volta, 100 tra i migliori minigiochi della serie Mario Party saranno disponibili per una console portatile. Mario Party: The Top 100 supporta la modalità download in locale, quindi fino a quattro giocatori: ognuno, dotato della propria console della famiglia Nintendo 3DS, potrà divertirsi in compagnia con un’unica scheda di gioco. Viaggiate attraverso tutte le marachelle, la magia e i ricordi che questa serie avrà da offrirvi al suo lancio in Europa, a gennaio 2018.

  • Kirby: Battle Royale: Kirby sta per entrare in competizione con il rivale più duro di tutti i tempi… sé stesso! Il nuovo gioco dedicato al batuffolo rosa offre svariate possibilità di combattimento sia in modalità singola che multigiocatore. Kirby: Battle Royale sarà disponibile in Europa il 3 novembre. I fan possono visitare il sito web di Nintendo of Europe website per festeggiare il 25° anniversario di Kirby e votare la loro abilità di copia preferita.

  • LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy: Katrielle Layton, figlia del famoso Professor Layton, è sul caso! Gli aspiranti detective che giocheranno questo gioco su una console della famiglia Nintendo 3DS riceveranno un esclusivo abito Flora da usare durante l’avventura. Il titolo sarà disponibile dal 6 ottobre.
  • Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions: Il 6 ottobre, quando il gioco verrà lanciato, i giocatori potranno usare i nuovi amiibo Goomba e Koopa – o l’amiibo Boo già esistente – per ottenere Fogli per timbri aggiuntivi che mettono a disposizione oggetti in entrambe le modalità del gioco. In futuro verranno rivelate altre informazioni sulla compatibilità degli amiibo.
  • YO-KAI WATCH 2: Psychic Specters: Con nuovi contenuti e feature, Yo-Kai Watch 2: Psychic Specters è la versione definitiva di questo secondo capitolo della serie. Il gioco sarà lanciato il 29 settembre ma chiunque possiede una qualsiasi versione di Yo-Kai Watch 2 potrà scaricare gratuitamente l’aggiornamento “Oni Evolution” a partire dal 14 settembre. Questo update aggiunge la modalità Yo-kai Watch Psychic Blasters con boss aggiuntivi, nuovi Yo-kai e molto altro. L’update è necessario per trasferire i salvataggi da Bony Spirits e Fleshy Souls a Psychic Specters.
  • Minecraft: New Nintendo 3DS Edition: I fan di Minecraft avranno un altro modo per divertirsi con questo gioco tanto amato dai creativi grazie alle console New Nintendo 3DS. La versione portatile del gioco offrirà le modalità Sopravvivenza e Creativa, cinque pacchetti skin e due pacchetti di texture. Minecraft: New Nintendo 3DS Edition sarà presto disponibile sul Nintendo eShop e successivamente nei negozi.
  • The Alliance Alive: Le strade di nove personaggi convergeranno in questo RPG vecchio stile della ATLUS, la fucina dei giochi di ruolo. The Alliance Alive sarà disponibile esclusivamente sul Nintendo eShop agli inizi del 2018.
  • Radiant Historia: Perfect Chronology: La magnifica edizione di lancio di Radiant Historia: Perfect Chronology includerà un box da collezione con un artbook e un foglio di decalcomanie. Il titolo uscirà per 3DS agli inizi del 2018.
  • Etrian Odyssey V: Beyond the Myth: I fan della serie Etrian Odyssey possono scaricare una demo gratuita di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth per le console della famiglia Nintendo 3DS dal Nintendo eShop oggi, prima dell’uscita del gioco il prossimo autunno.
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux: Quando Shin Megami Tensei: Strange Journey tornerà su 3DS agli inizi del 2018, aspettatevi nuove storie, nuovi finali, nuovi dungeon da esplorare e una grafica rinnovata.
  • Due nuovi giochi, due serie molto amate: il prossimo gioco della serie Ace Attorney, Apollo Justice: Ace Attorney, uscirà a novembre, mentre il traboccante gioco di azione Fire Emblem Warriors farà la sua comparsa il 20 ottobre solo per le console New Nintendo 3DS.

E con questo è tutto con Nintendo Direct di questa notte.

Quale di questi annunci ha suscitato maggiormente il vostro interesse?

 

FONTE

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento