Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Metroid Prime 4
NEWS

Metroid Prime 4 in sviluppo, afferma Reggie Fils-Aime

Sharing is caring!

Metroid Prime 4 in fase di sviluppo, lo dichiara Reggie Fils-Aime

Da quando Nintendo ha confermato all’E3 dello scorso anno che Metroid Prime 4 era in sviluppo, ne abbiamo sentito parlare pochissimo. In realtà, non abbiamo sentito assolutamente nulla a riguardo. Infatti a parte il timido annuncio “Metroid Prime 4”, non c’è stato nessun video sullo sviluppo o altro.

Ovviamente, molti si aspettavano la sua presenza allo show Nintendo di questo anno, ma non c’è stato nulla di pronto da mostrare. Sebbene questo possa aver generato dubbi su qualche problema nella fase di sviluppo, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha assicurato i fans che Metroid Prime 4 sta procedendo bene. L’annuncio dello scorso anno è servito per mostrare al pubblico che Metroid Prime non è una serie senza futuro.

“L’anno scorso è stato importante comunicare l’esistenza di Metroid Prime in fase di sviluppo. Come abbiamo mostrato Metroid: Samus Returns per il 3DS,” ha detto Reggie parlando con Game Informer. “Non volevamo che i fans dicessero: ” Dopo più un anno di Switch, quando hai intenzione di sviluppare un Metroid? “Abbiamo detto che sarebbe arrivato. Quest’anno, con così tanti titoli lanciati, volevamo concentrarci su questi. State tranquilli, Metroid Prime 4 è ancora in fase di sviluppo e procede bene. ”

Effettivamente era altamente improbabile che Metroid Prime 4 uscisse all’E3 di quest’anno, dal momento che Nintendo avevano già reso noto la totale attenzione su Super Smash Bros (e ce ne siamo accorti!!!).

Recentemente, altri dirigenti di Nintendo hanno spiegato l’assenza clamorosa di Metroid Prime 4 all’E3 di quest’anno. Voci recenti hanno dichiarato che i Retro Studios, gli sviluppatori della trilogia di Metroid Prime, non svilupperanno il prossimo sequel lasciando il posto a Namco Bandai.

Infine speriamo quanto prima di vedere qualcosa di tangibile, ormai la voglia di giocare a distanza di anni ad un nuovo Metroid Prime è troppo forte!

LEAVE A RESPONSE

Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.
Vai alla barra degli strumenti