Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Konami
NEWS

Konami chiude il ‘remake’ di P.T realizzato con Unreal Engine 4

Sharing is caring!

Era noto che un fan stava ricreando in Unreal Engine 4 la famosa e celebre demo P.T, un teaser interattivo che era una versione preliminare di quello che doveva essere un ipotetico Silent Hill prodotto da Kojima che mai arrivò a materializzarsi. Ora Konami, spinta da giuste ragioni legali, ha deciso di chiudere il progetto di colpo.

Il creatore ha parlò con un rappresentante legale di Konami

Though Qimsar, autore della mod con appena 17 anni, si è chiesto dalla chiusura del suo progetto i motivi per il quale la sua piccola demo sia stata chiusa di colpo, chiedendosi cosa ci fosse di male nel ricreare quel videogioco tanto atteso ma mai arrivato:

Un rappresentante di Konami si mise in contatto con me, e mi disse che il mio remake era diventato molto popolare, e che si era iniziati a giocarlo anche all’interno degli uffici dell’impresa decidendo così di avviare azioni legali. A quanto pare Konami tiene voglia di far rivivere la saga di nuovo attraverso i videogiochi, non si sa se attaverso gli smartphone o i Pachinko, mi ha spiegato il rappresentante.

Qimsa, eviterà azioni legali ed in cambio riceverà merchadising insieme agli elogi di Konami:

Non che sia qualcosa di ufficiale, però mi hanno offerto un lavoro di pratica negli uffici Konami negli Sati Uniti, Europa o Giappone, qualcosa che potrebbe poi convertirsi in un lavoro… Questo è il mio proggetto di un videogioco, e ci ho lavorato sopra appena sei ore, senza alcuna esperienza nell’ Unreal Engine 4 e appena 35 ore in Unity.

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti