Indie per tutti: dai 20 ai 30 titoli a settimana su Switch 1 Listen to this article

Per gli amanti degli Indie, tantissimi titoli su Switch ogni settimana

Pare che gli sviluppatori  abbiano trovato terreno fertile sulla console targata Nintendo. Infatti sono già stati effettuati più di un milione di download su Swich. Basti pensare che in una settimana vengono pubblicati decine di titoli.

Nintendo pone come Mission primaria questo trend, cercando di espandere lo sviluppo di questi. Infatti Susumu Tanaka, dirigente senior di Nintendo, durante un meeting ha dichiarato di voler duplicare i numeri di titoli.

“Abbiamo cominciato a lavorare con gli sviluppatori indie con Wii U” ha affermato. “Con Nintendo Switch abbiamo creato un ambiente di sviluppo che supporta un motore utilizzato per sviluppare applicazioni per mobile. Abbiamo anche avuto uno stand Nintendo all’evento dedicato ai giochi BitSummit tenutosi a Kyoto, dove sono stati presentati diversi titoli. Alcuni dei giochi indie già pubblicati sono stati acquistati da milioni di giocatori in tutto il mondo. In futuro, vorremmo cercare di pubblicare circa 20-30 giochi indie su Switch a settimana, e ci aspettiamo sicuramente di vedere alcuni grandi titoli tra loro“.

Forse ti può interessare anche ...
One Piece Pirate Warriors 4 in uscita!
Indie per tutti: dai 20 ai 30 titoli a settimana su Switch 2

Sveglia ragazzi, chi dorme non piglia... frutti del diavolo! A partire da oggi, venerdì 27 marzo infatti, è disponibile per Read more

Saints Row IV: La follia arriva su Switch
Indie per tutti: dai 20 ai 30 titoli a settimana su Switch 3

Deep Silver ha confermato che l’acclamato Saints Row IV Re-Elected è disponibile per Nintendo Switch, con tutti i DLC finora Read more

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.