id Software: Rage 2 non sarà un semplice sequel

id Software: Rage 2 non sarà un semplice sequel

7 Giugno 2018 0 Di Alaska
Rage 2, id Software: Rage 2 non sarà un semplice sequel Listen to this article

Tim Willits ha parlato di Rage 2, del lavoro dietro la creazione di un mondo aperto dettagliato e dinamico come quello che ci aspetta.

Anche se ancora siamo lontani dal debutto di Rage 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC, i membri di id Software e Avalanche Studios hanno lavorato duro per far si che il videogioco sia una bella realtà e tutto indica che i frutti raccolti sono deliziosissimi. Tim Willits, direttore di id Software, ha parlato sul mondo postapocalittico della nuova avventura e le migliorie che terrà rispetto al primo capitolo.

Alla rivista PlayStation Magazine, Tim Willits ha voluto spendere parole di pregio sul mondo in cui Rage 2 vivrà e l’esperienza che offrirà ai giocatori, qualcosa che a suo giudizio va oltre un semplice sequel.

Definitivamente è ben di più di un semplice sequel. Il lavorare con Avalanche ha permesso che il titolo prendesse una forma unica e speciale. La relazione con Avalanche è stata come una storia d’amore dove ci siamo scambiati senza problemi idee ed opinioni per far sì che il titolo risulterà meraviglioso

Stando ancora a quanto dice Willits, il mondo di Rage 2 sarà completaente diverso dalla prima avventura grazie alla speciale attenzione al dettaglio che i membri del team hanno posto nella sua creazione:

Questo è un mondo postapocalittico dove la società ha tentato di ricostruire la civiltà e teniamo distinti paesaggi, hai zone con la vegetazione, paludi, fiumi e laghi e tanto altro ancora avrete da vedere

Allo stesso tempo, Willits ha assicurato che insieme con i dettagli dell’ambientazione, gli elementi di soria e interazione tra fazioni porterà lo stile del gioco ad un nuovo livello:

Ci sono molte personalità negli ambienti, ci saranno molti dialoghi, ci sarà una storia parallela e tutto è molto importante. Il mondo è dinamico.

Finalmente sappiamo anche che avremmo la libertà di scelta in Rage 2 e che le nstre decisioni possono cambiare l corso degli eventi. Anche se il titolo ha una storia ed una struttura ben stabilità, ci sarà possibile utilizzare più vie per arrivare la meta.

Rage 2 arriverà nel 2019 su PS4, Xbox One e PC.