Ghost Recon Breakpoint, la recensione

Ghost Recon Breakpoint, la recensione

11 Ottobre 2019 0 Di ivanmarino1989

Ghost recon Breakpoint

0.00
7.3

STORIA

6.5/10

GESTIONE DEI PERSONAGGI

7.0/10

RESA GRAFICA

8.0/10

LONGEVITA'

7.0/10

AUDIO

8.0/10

Pro

  • grafica molto migliorata rispetto al predecessore
  • longevita'
  • multiplayer divertente

Contro

  • ripetitività' delle missioni
  • storia non troppo affascinante
Ghost Recon Breakpoint, la recensione 1 Listen to this article

Ghost Recon Breakpoint è passato sotto le nostre grinfie e dopo averlo giocato per bene, ecco il verdetto!

Ed eccoci con il nuovo capitolo della saga Ghost recon…

 

Ghost Recon Breakpoint, la recensione 2

 


Questa volta si chiama Breakpoint e al contrario del precedente capitolo Wildlands , veniamo catapultati in una isola comandata da un gruppo di persone.
Non voglio spoilerarvi troppo ,ma come ambientazione e storia il gioco,appena uscito, promette molto bene.

Ubisoft con il nuovo capitolo è riuscita a colmare molti dei difetti del predecessore, ma purtroppo non è riuscita a rivoluzionare e voltare totalmente pagina, alcune problematiche e bug rimangono e le meccaniche di gioco sono pressoché identiche al predecessore.

 

 

Storia principale, incarichi di fazione e missioni secondarie si susseguono su questa isola riprodotta molto bene e curata nei dettagli; graficamente breakpoint è molto bello (sto giocando su Xbox one X),anche i suoni riprodotti in cuffia delle varie foreste con annessi animali sono molto variegati e ben curati.

Ghost Recon Breakpoint, la recensione 3

 

Questa volta i compagni che ci aiutavano come in Wildlands non ci sono più,si può giocare in solitaria oppure in Coop online (che secondo me è la modalità più bella per questa tipologia di gioco). 

Entrando più nello specifico del gioco,questa volta nel nuovo capitolo è molto più fedele alla realtà, ovvero quando ad esempio siamo colpiti dai nemici, dovremmo fermarci e subito bendarci le ferite oppure siringarci di farmaco.

 

Ghost Recon Breakpoint, la recensione 4

Altra cosa degna di nota, in approccio stealth, potremmo sdraiarci e cospargerci di fango tutto il corpo in modo che i nemici attorno ci passino accanto senza vederci; insomma Ubisoft in questo caso ha fatto un lavoro eccellente.
Già a modalità di difficoltà normale, il gioco si presenta davvero difficile da approcciare, i nemici quando ci visualizzano iniziano a spararci addosso, a riunirsi in piccoli gruppetti per assaltarci; inoltre con l ausilio di droni vengono a stancarci, quindi grilletto del fucile sempre a portata di dito,questo gioco non scherza per nulla.

 

Ghost Recon Breakpoint, la recensione 5

Oggetto molto importante per noi sarà il drone, che man mano che si avanzerà nella storia si potrà “kittare” aggiungendo qualche piccola chicca che ci aiuterà a trovare i nemici o le risorse nelle varie basi mentre esploriamo dall’alto del nostro drone.
Avremo tre armi,due fucili e una pistola,che potremmo recuperare sul campo direttamente,oppure trovare nelle varie casse sparse sull’isola, o ancora comprarle direttamente nel negozio del nostro covo;così come le armi (che sono totalmente customizzabili, dai pezzi alle colorazioni) potremmo avere anche mezzi a nostra disposizione per muoverci in tutta l l’isola.

Non mancano motociclette,auto ed elicotteri da cui paracadutarci. Ottimo il framerate, ancorato sempre a 30fps ( possiamo scegliere tra una modalità che predilige la grafica e un altra modalità che predilige il framerate)…
Non vi ho parlato della storia di questo nuovo ghost recon perché non voglio spoilerarvi troppo, voglio dirvi però che per chi come me è un amante di questa tipologia di gioco, di non farvelo scappare.

Ghost Recon Breakpoint, la recensione 6

 

Arrivando alle conclusioni , Ghost Recon Breakpoint è una notevole miglioria del predecessore Wildlands, ma non una rivoluzione,anzi alcune meccaniche vengono ripetute e insieme a loro qualche errore che secondo me dovevano risolvere con questo capitolo, a maggior ragione a distanza di due anni dall’uscita di Wildlands.

Se vi è piaciuto Wildlands e/o siete amanti di questa tipologia di gioco,correte a comprarlo ragazzi, dito sul grilletto del joypad e via ad abbattere nemici e droni! Per maggiori dettaglia visita il sito ufficiale o leggi i nostri articoli!