Gamescom 2017: Tutti gli annunci di Microsoft

Sharing is caring!

Microsoft ha inaugurato la Gamescom 2017 di Colonia con la sua conferenza portando tantissime novità.

Vi abbiamo già riportato il video completo della conferenza, ma ora vogliamo riportarvi nel dettaglio tutti gli annunci e i titoli mostrati durante lo showcase.

XBOX ONE FAMILY

Xbox One X

Sono stati ufficialmente aperti i preordini di Xbox One X, la console più potente al mondo, che si presenterà anche con un’edizione speciale, la Project Scorpio Edition.
Questa edizione speciale avrà un design unico, supporto verticale e la scritta “Project Scorpio” sia sulla console che sul controller; il tutto per 499€. Purtroppo le scorte sono molto limitate, quindi affrettatevi a preordinarla prima che finisca.

Qui invece potrete trovare tutti i titoli che saranno ottimizzati al lancio della console.

Bundle

Oltre all’edizione Project Scorpio di Xbox One X, anche Xbox One S avrà due nuovi bundle dedicati rispettivamente a Minecraft e a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Gamescom 2017 Xbox One Bundle

Il primo bundle conterrà: console da 1TB dal design a blocco d’erba, il Minecraft Creeper controller, suoni di sistema a tema Minecraft, supporto verticale e infine il gioco completo più Redstone Pack, una collection di skin uniche. Disponibile in quantità limitata e con i preorder già aperti, sarà disponibile a partire dal 3 ottobre 2017.

Sempre per quanto riguarda Minecraft, sarà disponibile anche un altro controller, il Minecraft Pig controller disponibile (insieme al Creeper controller) dal 5 settembre sullo store Microsoft e dal 12 settembre anche negli altri rivenditori.

Il secondo bundle Xbox One S, dedicato a L’Ombra della Guerra, sarà disponibile sia nel formato da 500GB che in quello da 1TB e conterrà: gioco, un controller wireless, un mese di Xbox Game Pass e 14 giorni di prova di Xbox Live Gold.

Xbox Design Lab

A partire dal 22 agosto i giocatori di oltre 20 nazioni europee potranno ordinare il proprio controller personalizzato.
Dopo USA, Canada, Portorico, Regno Unito, Francia e Germania, Xbox Design Lab arriverà anche in Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna e Svezia. Inoltre, gli store delle nazioni appena elencate, potranno spedire anche in Bulgaria, Croazia, Cipro, Republica Ceca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Romania, Slovacchia e Slovenia.

Look and Feel

Da questo autunno sarà possibile personalizzare la propria Xbox grazie al nuovo look and feel. Disponibile per ora in preview, qui potrete trovare tutte le novità a riguardo.

LINEUP

Xbox Game Pass

Il servizio in abbonamento che offre, per una piccola quota mensile, accesso illimitato a più di 100 titoli per Xbox One e Xbox 360, sarà presto disponibile in 8 nuovi nazioni: Argentina, Brasile, Israele, Arabia Saudita, Slovacchia, Sudafrica, Turchia e UAE. Inoltre il prossimo mese saranno annunciati 7 nuovi titoli che saranno disponibili per gli abbonati al servizio.

Assassn’s Creed Origins

Il nuovo capitolo dalla serie Assassin’s Creed, in uscita il prossimo 27 ottobre, sarà uno dei titoli ottimizzati per Xbox One X al lancio della console il 7 novembre.

Halo Wars 2: Awakening the Nightmare

Halo Wars 2 sta per ricevere una nuova espansione con una nuova campagna, nuovi Leader multiplayer, nuove mappe e una nuova modalità di gioco. Halo Wars 2: Awakening the Nightmare uscirà il 26 settembre su PC e Xbox One mentre su Xbox One X sarà ottimizzato al lancio il 7 novembre.

Halo 5; Guardians

Halo 5 ritorna come titolo ottimizzato per Xbox One X in uscita durante il prossimo inverno.

ReCore: Definitive Edition

I giocatori potranno provare l’esperienza di ReCore con una grafica migliorata, una nuova avventura e il tanto atteso T8-NK Corebot che si unirà a Joule, Mack, Seth, Duncan e Violet a partire dal prossimo 29 agosto. Tutti i contenuti aggiuntivi presenti in questa Definitive Edition saranno forniti anche ai possessori del gioco base grazie ad un update gratuito.
È possibile scaricare il titolo se si è abbonati Xbox Game Pass oppure acquistarlo per 19,99€ e giocarlo su PC e Xbox One tramite Xbox Play Anywhere.

https://youtu.be/wd7482WHdNM

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7 è il primo titolo della serie Forza ad essere sviluppato, fin dall’inizio, per girare su PC. Una demo PC sarà disponibile prima del lancio ufficiale previsto per il 29 settembre in Early Access per la Ultimate Edition e il 3 ottobre per le versioni Standard e Deluxe.

https://youtu.be/Dokpy_KIuyA

State of Decay 2

I giocatori volevano il co-op multiplayer a 4 giocatori ed è esattamente ciò che troveranno in State of Decay 2.

https://youtu.be/0dDL-D-MPoY

Jurassic World Evolution

Costruisci il tuo personale Jurassic World in questo manageriale in uscita durante l’estate 2018.

PlayerUnknown’s Battelgrounds

Questo shooter tattico last man standing, uscirà come esclusiva temporale su Xbox One.

Sea of Thieves

Sea of Thieves sarà cross-play tra PC e console nonostante su PC si potrà arrivare a giocare in 21:9 e 4K@60fps.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Il seguito dell’action RPG open world dedicato al mondo della Terra di Mezzo sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere dal 10 ottobre mentre sarà uno dei titoli ottimizzati per il lancio di Xbox One X il 7 novembre.

Cuphead

Grande spazio anche per gli sviluppatori indipendenti nella conferenza Microsoft. Tra tutti spicca Cuphead, l’action game ispirato dai cartoon anni ’30, che uscirà finalmente il 29 settembre come titolo Xbox Play Anywhere.

Surviving Mars

Primo gameplay trailer per questo survival horror manageriale. In Surviving on Mars i giocatori dovranno riuscire a sopravvivere sul pianeta rosso basandosi solo sulle proprie forze.

Disneyland Adventures

Bambini e adulti possono ora esplorare il parco Disneyland e tutte le sue attrazioni in 4K Ultra HD in questa remaster.

Rush: A Disney-Pixar Adventure

Un’altra remaster in 4K Ultra HD di un titolo Disney. In questo titolo vi unirete ai personaggi di “Gli Incredibili“, “Ratatouille“, “Up“, “Cars“, “Toy Story” e “Alla ricerca di Dory” per risolvere puzzle e scoprire segreti nascosti.

Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection

Costruisci e gestisci il tuo zoo dei sogni insieme a 4 giocatori in questa remaster in 4K Ultra HD.

Super Lucky’s Tale

Platform per tutte le età con un cast molto divertente, sarà disponibile dal 7 novembre come titolo Xbox Play Anywhere.

 

Per quanto riguarda la conferenza Microsoft di ieri sera è tutto. Però le sorprese non sono finite qui perché è in programma un livestream dedicato interamente a Age of Empires.

Cosa ne pensate dunque delle novità portate dalla casa di Redmond alla Gamescom 2017?

 

FONTE

Lascia un commento