Fire Emblem: Tutti gli annunci dell’ultimo Nintendo Direct

Sharing is caring!

Nella serata del 18 gennaio, si è tenuto un Nintendo Direct dedicato esclusivamente alla serie Fire Emblem. Ecco tutte le novità annunciate.

Fire Emblem Heroes

Questo è il primo titolo della serie ad approdare su dispositivi mobile. Si tratta di un RPG strategico in cui l’impero Embliano vuole conquistare il regno di Askr.
Come evocatore, il giocatore deve difendere il regno di Askr chiamando in aiuto i personaggi provenienti dal mondo di Fire Emblem.
Il titolo sarà gratuito con la presenza di contenuti a pagamento e sul sito ufficiale è già possibile registrarsi.
In occasione del lancio è stata indetta una votazione in cui i giocatori possono scegliere quali personaggi della serie includere in Fire Emblem Heroes. Per tutti i dettagli sul sondaggio potete collegarvi a questo indirizzo.

Fire Emblem Warriors

Il titolo nasce dall’incontro tra la serie Fire Emblem e la serie Warriors di Koei Tecmo.
Sarà disponibile dal prossimo autunno per 3DS e Nintendo Switch ed è sviluppato dallo stesso team che ha creato Hyrule Warriors.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Nel 1992 Fire Emblem Gaiden uscì esclusivamente per il territorio giapponese. Ora i giocatori di tutto il mondo potranno rivivere questo classico nella sua nuova versione completamente riaddattata per 3DS.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 19 maggio e i due protagonisti, Alm e Celica, avranno un proprio amiibo.

Fire Emblem Switch

Infine è stato annunciato che un nuovo capitolo della storyline principale della serie è in sviluppo per Nintendo Switch ed arriverà nel corso del 2018.

 

In fondo all’articolo è presente il video completo del Nintendo Direct sottotitolato in italiano.

 

FONTE

Lascia un commento