Final Fantasy XIV: possibile arrivo su Xbox e Switch? 1 Listen to this article

Final Fantasy XIV potremmo presto vederlo su Switch Xbox One ma solo ad una condizione, la possibilità di portare il cross-platform.

Il director di Final Fantasy XIV Online, Naoki Yoshida, ha fatto sapere l’intenzione di portare il suo gioco su Nintendo Switch e Xbox One. Per fare ciò dovrebbe verificarsi, però,  una condizione molto importante per Yoshida stesso, il cross-platform.

Yoshida intervistato da Kotaku  dice:

Mi piacerebbe vedere più giocatori possibile in Final Fantasy XIV. Abbiamo già parlato con Phill Spencer di Microsoft e i piani alti di Nintendo. Il gioco dovrà essere cross-platform.

Questo fa intendere che l’intenzione di portare il gioco sulle altre due piattaforme è un idea concreta.

Un altro problema che Yoshida ha riscontrato, è la poca importanza data agl’aggiornamenti dei servizi online da parte delle aziende videoludiche. Aggiornamenti che sono molto importanti per il genere degli MMO.

Yoshida continua:

Alla lunga questo fatto può diventare un problema per il funzionamento del gioco. Quando parlo con queste società first party chiedo sempre se hanno le capacità di portare avanti una cosa del genere. Se hanno la determinazione neccessaria ad assumersi questo tipo di responsabilità.

Yoshida sa che il problema per il suo Final Fantsy XIV, per approdare su tutte le console, è dato dalle ultime vicende in cui Sony ha fatto sapere che non è interessata al cross-platform. 

Il desiderio dello sviluppatore è quindi destinato a rimanere solo tale, o ci saranno svolte interessanti in futuro?

Fateci sapere cosa ne pensate di questa vicenda e se Sony faccia bene a non puntare sul cross-platform.

FONTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.