EA Play 2018

EA Play 2018: Riepilogo di tutti gli annunci

Ieri sera si è aperto ufficialmente l’E3 2018 con Electronic Arts che è salita sul palco con la sua conferenza, l’EA Play 2018.

Per chi non ha potuto seguire in diretta lo show, ecco un breve riepilogo di tutte le novità che sono state annunciate.

BATTLEFIELD V

L’EA Play 2018 si è aperta con una bomba su Battlefield V: il titolo sviluppato da DICE avrà la modalità Battle Royale. Altre novità sul nuovo capitolo verranno rivelate durante la conferenza Microsoft ma intanto è stato pubblicato un nuovo video dedicato alla componente multiplayer.

FIFA 19

Dopo che Konami aveva annunciato qualche settimana fa di aver perso la licenza UEFA per il suo PES potevamo aspettarcelo, ed infatti, con la vera Champions League sul palco, è stato annunciato che il più prestigioso torneo europeo di calcio sarà presente all’interno di FIFA 19, con una modalità appositamente creata.
Infine è stato annunciato che il titolo uscirà il 28 settembre 2018 su PC, PS4, Xbox One e Switch e che in questi giorni sarà possibile provare gratuitamente FIFA 18 su PC e console per testare l’aggiornamento dedicato ai mondiali di calcio.

STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER

Sapevamo che Respawn Entertainment sarebbe stata presente all’EA Play 2018 per presentare il suo nuovo gioco ma, sfortunatamente, il titolo annunciato non è stato Titanfall 3 ma una nuova avventura nel mondo di Guerre Stellari: Star Wars Jedi: Fallen Order. Il titolo sarà ambientato a cavallo tra il capitolo III e IV e l’uscita è prevista per l’inverno 2019.

ORIGIN ACCESS PREMIER

Passando ai servizi, EA ha annunciato di essere al lavoro su un servizio di Cloud Gaming mentre, nell’immediato futuro, partirà Origin Access Premier, un servizio in abbonamento che consentirà ai giocatori di usufruire di un vasto catalogo di titoli, comprese le ultime uscite.

UNRAVEL TWO

Una delle sorprese più gradite di questo EA Play 2018 è stata l’annuncio di Unravel Two, sequel del platform uscito nel 2016, che rispetto al primo capitolo sembra ancora più divertente grazie alla modalità cooperativa a 2 giocatori. Oltre al trailer e a una sessione di gameplay con gli sviluppatori, è stato annunciato che il titolo è già disponibile per il download su PC, PS4 e Xbox One.

SEA OF SOLITUDE

Durante lo show di EA c’è stato spazio anche per i titoli indie, con l’annuncio di Sea of Solitude sotto la label di EA Originals. Il gioco racconta l’avventura di una ragazza, Kay, che si è trasformata in un mostro per colpa della solitudine che alberga in lei, e per tornare alla normalità dovrà compiere un lungo viaggio in un mondo pieno di mostri come lei. Non sono state svelate altre informazioni sul titolo se non la finestra di lancio, fissata per l’inizio del 2019.

NBA LIVE 19

Tornando ai titoli sportivi, è stato annunciato NBA Live 19 che uscirà il 7 settembre 2018 su PC, PS4, Xbox One e Switch ed avrà la modalità single player The One, già presente nel capitolo precedente.

MADDEN NFL 19

I titoli sportivi di EA si concludono con l’annuncio di Madden NFL 19, in uscita il 10 agosto 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

COMMAND & CONQUER: RIVALS

L’EA Play 2018 sposta poi l’attenzione sui titoli mobile, con l’annuncio di Command & Conquer: Rivals, un RTS free-to-play con microtransazioni che porta la storica serie su smartphone e tablet. Il titolo sarà disponibile prossimamente su dispositivi Android e iOS ma intanto sono state aperte le preregistrazioni.

ANTHEM

L’EA Play 2018 non poteva che chiudersi con il titolo più atteso, Anthem. Oltre ad uno spettacolare trailer e ad un lungo gameplay commentato dagli sviluppatori presenti sul palco, è stata annunciata la tanto attesa data di uscita del titolo: il prossimo 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

La conferenza di Electronic Arts all’E3 2018 si conclude qui. Che cosa ne pensate?
Se volete rivedere il video completo dello show lo trovate qui sotto.

A presto con tutte le novità in arrivo dal palcoscenico dell’E3 2018.

 

FONTE

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento