E3 2018: Riassunto della conferenza Microsoft

Sharing is caring!

La tanto attesa conferenza Microsoft all’E3 2018 si è conclusa da poco ed è stata caratterizzata da un numero altissimi di titoli mostrati.

18 esclusive, 15 anteprime mondiali e un totale di 52 giochi è il riassunto in numeri di quanto è stato mostrato.

Ma andiamo con ordine.

HALO INFINITE

Master Chief ritorna con un nuovo capitolo, in uscita su PC e Xbox One.

ORI AND THE WILL OF THE WISPS

Dai creatori di Ori and the Blind Forest arriva l’atteso sequel Ori and the Will of the Wisps, che uscirà su PC e Xbox One come Xbox Play Anywhere nel 2019.

SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE

From Software e Activision danno finalmente un volto al progetto Shadows Die Twice. Il titolo si chiamerà Sekiro: Shadows Die Twice ed uscirà su PC, PS4 e Xbox One nel 2019.

FALLOUT 76

Bethesda svela nuove informazioni su Fallout 76. Sarà il prequel dell’intera saga e sarà in assoluto il titolo più grande della serie, grande 4 volte l’ultimo capitolo.

CAPTAIN SPIRIT

Dai creatori di Life is Strange arriva una nuova avventura ambientata nell’universo di Life is Strange. Un ragazzo di 10 anni sfugge dalla realtà creando delle fantastiche avventure per il suo alter ego immaginario. The Awesome Adventures of Captain Spirit sarà disponibile per il download gratuito su Xbox One a partire dal 26 giugno e ci darà un primo assaggio dei personaggi e delle storie che verranno presto narrate in Life is Strange 2.

CRACKDOWN 3

La grande esclusiva Microsoft, più volte rinviata, si mostra in uno spettacolare gameplay concluso con la finestra di lancio: febbraio 2019 su PC e Xbox One.

https://youtu.be/YC4oty9jnMU

NIER AUTOMATA

Nier Automata BECOME AS GODS Edition, la versione definitiva del gioco con tutti i contenuti rilasciati finora, arriva su Xbox One il 26 giugno.

METRO EXODUS

Mostrato un interessante gameplay e svelata la data di uscita del titolo, il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

KINGDOM HEARTS III

Il mondo di Frozen sarà presente all’interno del gioco.

SEA OF THIEVES

Il mondo di Sea of Thieves si espande con le espansioni Cursed Sails e Forsaken Shores in arrivo rispettivamente a luglio e settembre 2018.

BATTLEFIELD V

Uno sguardo alla trama della campagna single player con il nuovo trailer.

FORZA HORIZON 4

Annunciato Forza Horizon 4 che uscirà il 2 ottobre 2018 su PC e Xbox One. Il titolo sarà open world e godrà della rotazione delle stagioni.

NUOVI STUDIOS

Microsoft annuncia di aver raddoppiato il numero degli studi di sviluppo con l’aggiunta di 5 nuovi studios alla famiglia di Microsoft Studios.

  • The Initiative – un nuovissimo studio appena creato
  • Playground Games
  • Ninja Theory
  • Undead Labs
  • Compulsion Games

PUBG

Annunciato l’arrivo di due nuove mappe: una è Sanhok, ispirata alle isole del Sud-Est Pacifico mentre l’altra, perennemente innevata, è ancora in sviluppo. Durante l’estate 2018, oltre alla prima mappa, verrà introdotta la War Mode e il tool Ballistic Shield.

TALES OF VESPERIA

Annunciato Tales of Vesperia Definitive Edition, versione rimasterizzata del titolo che uscirà durante l’inverno 2018 su PC, PS4, Xbox One e Switch.

THE DIVISION 2

L’action shooter RPG di Ubisoft si mostra all’E3 2018 insieme alla sua data di uscita, il 15 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One, e alla possibilità di registrarsi per la beta.

XBOX GAME PASS

Il catalogo si espande con l’aggiunta di Fallout 4, The Division, ESO: Tamriel Unlimited già da oggi. In futuro, diversi titoli ID@Xbox come Warhammer: Vermintide 2, Ashen, Afterparty e Phoenix Point, oppure i titoli first -party Forza Horizon 4, Crackdown 3, Gears 5 e Halo: The Master Chief Collection, verranno inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass già dal lancio.

Introdotto il FastStart, una funzionalità che permetterà di iniziare a giocare molto più velocemente, scaricando solo la porzione di gioco necessaria per l’avvio. Annunciato infine il primissimo Xbox Adaptive Controller.

SHADOW OF THE TOMB RAIDER

Primo trailer delle nuove avventure di Lara Croft, in arrivo il 14 settembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

SESSION

Annunciato questo titolo esclusivo per PC e Xbox One dedicato al mondo dello skateboarding.

BLACK DESERT ONLINE

Il celebre MMORPG arriva su console con una sessione beta durante l’autunno 2018.

DEVIL MAY CRY 5

L’annuncio era nell’aria ed ecco che la nuova avventura con protagonista Nero arriverà durante la primavera 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

CUPHEAD

Lo Studio MDHR annuncia Cuphead: The Delicious Last Course, un DLC che introduce Ms Chalice, un nuovo personaggio giocabile e tanti nuovi nemici da affrontare a partire dalla primavera 2019.

TUNIC

Annunciata l’avventura isometrica di una piccola volpe in un grande mondo.

JUMP FORCE

Gli eroi più amati della rivista Jump (Goku, Naruto, Luffy,…) di nuovo insieme in un videogioco con Jump Force, titolo in arrivo nel 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

DYING LIGHT 2

Premiere del gameplay di Dying Light 2, sequel dell’open world post apocalittico più famoso, in cui le scelte fatte dal giocatori saranno decisive per la sopravvivenza della città e dei suoi abitanti.

BATTLETOADS

I Battletoads stanno tornando e lo faranno nel 2019.

JUST CAUSE 4

Dopo il leak, Just Cause 4 si mostra sul palco dell’E3 2018 con uno spettacolare trailer e la data di uscita, il 4 dicembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

XBOX ONE X

Annunciati diversi titoli che saranno ottimizzati per Xbox One X, anche al lancio.

GEARS OF WAR (POP, TACTICS, 5)

La conferenza Microsoft all’E3 2018 si conclude con alcuni annunci relativi alla serie Gears. Il primo è Gears POP!, titolo mobile in stile Funko Pop in uscita nel 2019.

Il secondo è Gears Tactics, titolo strategico esclusivo per PC.

Infine ecco il tanto atteso nuovo capitolo canonico della serie, Gears of War 5, in uscita nel 2019 su PC e Xbox One.

CYBERPUNK 2077

Dopo i saluti di Phil Spencer però arriva un po’ a sorpresa un nuovo trailer, il primo in assoluto per la nuova opera di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077.

Questo è quanto. Come è stata secondo voi la conferenza Microsoft all’E3 2018? Ha soddisfatto le vostre aspettative?

Se volete, qui sotto potete dare un’occhiata al video completo dello show.

 

FONTE

Lascia un commento