Dead Cells: Il producer svela la data di uscita e le meccaniche essenziali

Sharing is caring!

L’indie action platformer di Motion Twin, Dead Cells, ha finalmente una data di uscita su tutte le piattaforme.

Il titolo, come riportato dal producer del gioco, uscirà il 7 agosto 2018 su PC, PS4, Xbox One e Switch.

Ma oltre alla release date, il producer ha voluto fornire anche alcuni preziosi dettagli sulle meccaniche di gioco.

ROTOLARE

La rotolata è l’azione più importante in Dead Cells che, come in molti altri giochi, vi renderà invulnerabili per alcuni istanti per schivare la maggior parte dei pericoli. Non sono previsti i danni da collisione con i nemici che però non possono essere attraversati semplicemente camminando. Con la rotolata, dunque, possiamo spostarci sul fianco opposto del nemico per acquisire una migliore posizione strategica in battaglia.

Le rotolate possono essere interrotte in qualsiasi momento per fermarsi in qualsiasi punto si vuole ma è previsto un tempo di cooldown tra una rotolata e l’altra. Attenti dunque al tempismo dei movimenti!

PERCORSI ALTERNATIVI

Con l’avanzare del gioco, sbloccherete diverse abilità che vi consentiranno di accedere a livelli e percorsi alternativi per arrivare a fine gioco. Proprio in questi percorsi alternativi troverete un gran numero di oggetti e armi davvero interessanti!

ATTENZIONE AI PATTERN

Ogni nemico possiede propri attacchi e tempistiche diverse. Imparate a conoscere i pattern dei vari nemici per anticiparne i colpi e sconfiggerli restando praticamente illeso.

ABILITÀ

In Dead Cells non userete solo armi. Oggetti e poteri potranno essere equipaggiati e usati in battaglia e l’unica cosa da tenere in considerazione durante gli scontri sono i tempi di cooldown.

PERGAMENE

Le pergamene sono oggetti veramente utili che vi serviranno sia per aumentare i danni inflitti che i propri punti vita. Provate a raccoglierle tutte per non essere troppo debole rispetto ai nemici che incontrerete sul vostro cammino.

NEMICI DA AFFRONTARE

Se vi piace buttarvi nella mischia, fatelo pure ma sappiate che non tutti i nemici devono per forza essere affrontati, specialmente se pensiamo di non essere abbastanza equipaggiati.

Questi sono i consigli per iniziare al meglio l’avventura nelle isole maledette di Dead Cells, che vi ricordo uscirà il 7 agosto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

FONTE

Lascia un commento