Blizzard conferma un nuovo Diablo in fase di sviluppo

Sharing is caring!

Blizzard ha ufficialmente dichiarato che è in via di sviluppo un progetto di Diablo o similare. Un annuncio di lavoro sul sito Web dell’azienda lo conferma, anche se trattandosi di un annuncio di lavoro e non di un annuncio del gioco, non ci sono dettagli reali su cosa aspettarsi.

Nuove in casa Blizzard

Nel dettaglio, l’annuncio di lavoro è rivolto per un dungeon artist sulla serie di Diablo, ma il gioco è elencato come un “progetto non annunciato”.  La descrizione spiega in anticipo che questa posizione sarà impiegata su qualcosa di nuovo: “I tirapiedi dell’inferno si stanno rafforzando … Stiamo lavorando ad un nuovo progetto Diablo”.

Il resto dell’offerta di lavoro non offre molto altro, anche se sembra che questo nuovo progetto non si discosterà molto dal tipico aspetto di un gioco in stile Diablo. “Il candidato ideale si integra bene in un ambiente di colleghi appassionati del mondo dark gotico di Diablo, realizzare grandi gochi, uccidendo milioni di mostri ed ottenendo tesori”.

Blizzard non ha ancora annunciato alcun nuovo Diablo, anche se non è il primo progetto che lascia intendere un ritorno dello stesso. Resta da vedere se questo nuovo lavoro sia finalmente un nuovo capitolo della saga o qualcos’altro. Ma con pochi aggiornamenti importanti sui contenuti di Diablo III pubblicati negli ultimi anni al di fuori del DLC di Rise of the Necromancer, i fan hanno sperato che qualcosa di nuovo fosse in lavorazione.

Non ci sono indicazioni sui dettagli ufficiali sul progetto. L’E3 2018 è proprio dietro l’angolo, ma non è stata rilevata nessuna intenzione da parte della società di svelare un nuovo gioco. Vi terremo aggiornati in merito. Nel frattempo, stiamo ancora aspettando rumors su Diablo III per Switch.

Lascia un commento