Bee Simulator

Bee Simulator – Salva le api con 3Bee

BigBen annuncia la data d’uscita del curioso Bee Simulator, più di un semplice videogioco.

BigBen ha svelato la data d’uscita di Bee Simulator : 14 novembre per PC,PS4,Xbox One e Nintendo Switch.

Bee Simulator va oltre il concetto di videogioco, dato che partirà un’iniziativa benefica volta ad arginare il problema della riduzione di api nel mondo.  Da tempo attenta al problema della sempre più rapida estinzione di questo importantissimo insetto, che come emerso da un rapporto delle Nazioni Unite è sempre più rapida e irreversibile, l’azienda francese vuole cogliere l’occasione dell’uscita di Bee Simulator per impegnarsi direttamente in un progetto di salvaguardia delle api.

Grazie alla collaborazione con l’azienda 3Bee azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione, gli utenti di Bee Simulator avranno l’opportunità di adottare un alveare per contribuire alla salvaguardia delle api, assolutamente vitali per la preservazione della biodiversità, dell’ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell’uomo.

Prenotando e/o acquistando una copia di Bee Simulator, infatti, si contribuirà con 1€ all’adozione di un alveare. Ogni alveare adottato permetterà di impollinare 36 milioni di fiori, salvare 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.

In Bee Simulator sarai l’Ape Eroe, destinata a salvare lo sciame dalla distruzione imminente. Raccogli il polline, interagisci con le tue compagne api in varie competizioni e sfide, assisti la regina e combatti le vespe e ragni che mettono in pericolo l’alveare. 

Senz’altro un’ottima iniziativa quella di BigBen, sicuramente unica nel suo genere. Voi che ne pensate?

Chi è l'autore: Nightshadow
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento