Assassin’s Creed Origins: L’Egitto diventa un museo interattivo

Sharing is caring!

Il Discovery Tour è disponibile da oggi all’interno di Assassin’s Creed Origins per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il Discovery Tour di Ubisoft è un nuovo e divertente strumento educativo che consente a chiunque di esplorare una ricostruzione 3D interattiva dell’Antico Egitto all’interno di Assassin’s Creed Origins, senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni di gioco.
Questo aggiornamento è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono già il gioco oppure acquistabile singolarmente su PC al prezzo di 19,99 €.

Da Alessandria a Menfi, passando per il Delta del Nilo e il grande mare di sabbia, fino all’altopiano di Giza e l’oasi del Fayyum, il Discovery Tour consente ai visitatori di esplorare il ricco scenario dell’Antico Egitto con la massima libertà o seguire i 75 tour a tema ideati dai team creativi di Ubisoft in collaborazione con alcuni storici ed Egittologi.

Queste le parole di Jean Guesdon, direttore creativo di Assassin’s Creed Origins e del Discovery Tour.

Con il Discovery Tour diamo la possibilità a chiunque sia interessato all’Antico Egitto di scoprirne l’immenso fascino e comprendere come i videogiochi possono anche essere una fonte di conoscenza.

Il Discovery Tour è un’esperienza unica tra intrattenimento e apprendimento. L’interattività, tipica del mondo dei videogiochi, è il cuore di questa esperienza e darà vita ad un forte coinvolgimento grazie ai contenuti. Ciò fa del Discovery Tour un nuovo tipo di strumento educativo.

Ecco invece la descrizione di Maxime Durand, storico del team Ubisoft, di questo tour virtuale.

Siamo in contatto con alcuni professori fin dal primo episodio di Assassin’s Creed, circa dieci anni fa. Molti di loro hanno giù utilizzato i nostri giochi durante le lezioni di storia, ma presto hanno compreso di aver bisogno di uno strumento educativo più facilmente accessibile e basato sulla nostra ricostruzione storica.
Con il Discovery Tour è possibile visualizzare e conoscere migliaia di aspetti della storia egizia nel loro contesto reale. Essendo sia un gioco che uno strumento didattico, è una risorsa piuttosto unica che gli insegnanti potranno integrare nelle loro lezioni di storia.

Ed ora spazio al trailer di lancio.

 

FONTE
[maxbutton id=”1″ url=”https://www.yessgame.it/evento/assassins-creed-origins/” ]

Lascia un commento