Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima

Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima

5 Agosto 2020 0 Di Canessio
ary and the secret of seasons,anteprima,preview, Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima Listen to this article

Venite insieme a noi in un viaggio tra le stagioni con l’anteprima del titolo indie Ary and the Secret of Seasons.

In questo adventure game il giocatore accompagnerà Ary (Aryelle il suo nome completo), una giovane ragazza nel suo viaggio attraverso il mondo di Valdi.
Come nuova Guardiana dell’Inverno, Ary imparerà a manipolare le stagioni a suo vantaggio per sconfiggere i nemici, superare gli ostacoli e risolvere enigmi complessi nel suo percorso per ripristinare l’equilibrio nella sua terra.

ary and the secret of seasons,anteprima,preview, Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima

Nella build che Modus Games ci ha gentilmente fornito, avevamo a disposizione due diverse aree di gioco.
Il primo stage funge da introduzione al mondo di Ary and the Secret of Seasons con la sua storia e i personaggi principali. Nel secondo stage, invece, abbiamo affrontato una sezione del gioco più avanzata con la protagonista in grado di sfruttare il potere di tutte le 4 stagioni.

Sono rimasto piacevolmente colpito dalle meccaniche di gameplay legate alla manipolazioni delle stagioni. Ary può creare una sfera più o meno grande in cui la stagione è differente rispetto all’esterno ma può sfruttare anche alcune sue abilità per creare più sfere con stagioni diverse, ad esempio lanciando pietre caricate con il potere delle singole stagioni. L’utilizzo di queste abilità è stato ben studiato dagli sviluppatori perché le sezioni puzzle e platform non sono mai banali e mettono sempre alla prova l’ingegno dei giocatori.

ary and the secret of seasons,anteprima,preview, Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima

Sul versante combat system abbiamo i comandi essenziali (attacco, parata e schivata) oltre ad alcune abilità da combattimento che sfruttano il potere delle stagioni. Per quanto riguarda i nemici abbiamo incontrato poca varietà, con iene più o meno corazzate, creature elementali e un boss, tuttavia confidiamo nel fatto che nelle terre di Valdi ci saranno diverse creature pronte a metterci i bastoni tra le ruote.

ary and the secret of seasons,anteprima,preview, Ary and the Secret of Seasons: La nostra anteprima

Infine, nonostante quella che avevamo tra le mani fosse soltanto una early build, è arrivato il momento di parlare del comparto tecnico di Ary and the Secret of Seasons. Graficamente ci sono ancora dettagli che devono essere rifiniti ma nel complesso il titolo è piacevole e le ambientazioni sono curate e piene di dettagli che mutano a seconda della stagione, con una colonna sonora che riesce ad accompagnarci e a scandire i ritmi della nostra avventura.

Al termine di questa nostra analisi, non mi resta che ricordarvi che Ary and the Secret of Season sarà disponibile a partire dal 1 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch e dal 5 novembre anche su Stadia.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.