Annunciato Nintendo Labo: giocattoli di cartone per Nintendo Switch

Sharing is caring!

È stato appena annunciato da Nintendo una nuova forma di intrattenimento pensata per Nintendo Switch: i kit di Nintendo Labo sono degli “origami” di cartone, giocattoli assemblabili (chiamati Toy-Con) che interagendo con la console potranno prendere vita.

Avremo quindi un pianoforte con 13 tasti perfettamente funzionanti, inserendo la switch e un Joy-Con destro, la telecamera di quest’ultimo rivelerà i movimenti dei tasti che pigiamo riproducendo i suoni dall’altoparlante della console.

Potremo creare una casa dove la telecamera dei Joy-Con riconosceranno i vari ambienti e sarà possibile giocare a vari minigiochi col mostriciattolo che vi abita dentro inserendo dei blocchi dai lati.

Sarà possibile guidare una moto: si creerà un manubrio inserendo la console al centro ed un Joy-Con per lato, poi si potrà dare gas girando la manopola destra.

La canna da pesca è formata da un mulinello funzionante grazie a degli elastici e ad un supporto per la console. Per pescare getteremo la lenza e, una volta che il Joy-con inserito nella canna vibrerá, riavvolgeremo la lenza per catturare la preda.

Inserendo i due Joy-Con nella macchina potremo guidarla tramite la console; grazie alla funzione rumble HD dei Joy-Con la macchinina prenderà la direzione prescelta.

Infine è stata mostrata una tuta robot: inserendo i Joy-Con nell’alloggiamento dello zaino sarà possibile prendere il controllo di un robot che verrà visualizzato sulla TV (con la console inserita nella base).

Per ora sono stati annunciati due kit: uno contenente il piano Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con e la macchinina RC Toy-Con ed uno contenente il robot Toy-Con.

Nintendo Labo

Di seguito il video d’annuncio.

Il lancio di Nintendo Labo è previsto.per il 27 aprile.

Voi che ne pensante di Nintendo Labo? Idea geniale od è destinata a finire nel dimenticatoio?

[maxbutton id=”1″ url=”https://www.yessgame.it/evento/nintendo-labo/” ]

 

Lascia un commento