Agony

Agony: Arriva la patch su pc per rimuovere la censura

Voci di corridoio annunciate da Kickstarter, Madmind Studio ha reso chiaro la parte riguardante le censure che saranno presenti in Agony, progetto della software house inizialmente previsto per il 30 marzo e posticipato a data da destinarsi pochi giorni prima del lancio.

Il terrore della censura

Lo studio informa che alcuni problemi legati al rinvio sono dovuti alla necessità di modificare alcune caratteristiche del gioco. Dopo aver consultato enti ed aziende specializzate, Madmind ha realizzato che non sarebbe stato possibile ottenere il rating di età desiderato a causa di scene di violenza, torture e nudità.

Quest’ultima valutazione renderebbe assai difficile l’uscita su console, con un conseguente danno economico. Da qui la necessità di soddisfare precisi standard affinché il gioco possa raggiungere tutti gli scaffali.

Agony sarà dunque censurato ovunque, anche su PC, in quest’ultimo caso però sarà disponibile un patch opzionale per rimuovere tutte le censure. I giocatori avranno un prodotto maggiormente in linea con quanto pensato inizialmente dagli sviluppatori.

Per quanto riguarda la patch, PlayWay, gli sviluppatori del gioco, hanno dichiarato: “Vogliamo anche confermare che stiamo preparando una speciale patch opzionale per PC che eliminerà la sopraccitata “censura”. Ci piacerebbe fare qualcosa di simile per console, ma da un punto di vista tecnico e legale non è semplicemente possibile. Con ciò, abbiamo deciso che i sostenitori che hanno acquistato la versione console di Agony saranno in grado di convertirlo in una versione per PC. I dettagli su come farlo verranno forniti presto nel prossimo aggiornamento, qui su Kickstarter.”

Il nostro articolo su Agony

 

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento