WARFRAME RECENSIONE

Sharing is caring!

Warframe è un titolo free to play in terza persona ambientato in un mondo fantascientifico, al cui interno troveremo varie razze aliene, il tutto distribuito su 13 pianeti, e a loro volta divisi in varie zone, circa 12 a pianeta, caratterizzate ognuno da un livello.

Il nostro personaggio, è equipaggiabile con varie armature, con caratteristiche differenti, chiamati warframe, compagni e molte armi, queste ultime divise in 3 categorie:

primarie: divise in due classi archi o fucile

secondarie: pistole

corpo a corpo: spade, asce o similari

le armi, i warframe e i compagni inizialmente di liv 0, sono livellabili fino al 30, e ad ogni livello corrisponde un punto spendibile tramite Mod, droppabili sui pianeti durante i combattimenti, e il cui costo può variare da 2 a 10 o più punti, sta a noi scegliere poi quali equipaggiare, in base al nostro stile di gioco.

Il gioco in se è una vita di mezzo tra uno sparatutto in terza persona e un mmorpg

Una volta iniziato ci troveremo catapultati sulla nostra astronave, e il primo compito che ci verrà assegnato sarà quello di completare la nave con varie attrezzature, quali officina, arsenale e così via, il tutto guidato con delle quest.

Il gioco, come detto, si svilupperà sui pianeti, graficamente diversi da uno all’altro, e i combattimenti si sviluppano in una autentica frenesia di spari, frecce e spadate così da mandarci, almeno inizialmente, in confusione, ma dopo una breve perplessità il tutto sarà molto più gradevole.

Le missioni sono risolvibili in solo o in gruppo e, in base al numero di giocatori, (con un massimo di 4) la missione si stabilizzerà col numero di mob, infatti questi variano col variare del numero di giocatori.

In tutto questo vi è la possibilità di formare dei clan, i quali avranno una loro base chiamato “dojo” che sarà personabilizzabile inserendo stanze e arredi a noi più congeniali.

Pro:

  • gratuito

  • aggiornamenti costanti ogni ¾ mesi

  • grafica sopra la media

  • ottimo machmaking nel cercare squadre

Contro:

  • presenza di bug e glich (questi ogni tanto ci fanno cadere nel vuoto)

  • missioni poco diversificate tra loro

  • mercato tra giocatori non ben sviluppato, bisogna accordarsi solo via chat

  • costo elevato in euro per l’acquisto di argenti, che ci serviranno per comprare slot per warframe (inizialmente avremo solo 2 slot)

da provare assolutamente

Lascia un commento