Recensione : Guitar Hero Live

Recensione: Guitar Hero Live

Guitar Hero Live Videogioco prodotto da FreeStyleGames ed uscito ufficialmente il 23 ottobre 2015 in europa stupisce per quanto riguarda il numero di innovazioni proposte dal team di sviluppo.

Si pensava che ormai Guitar Hero , con i suoi 20 titoli pubblicati (in maniera più o meno ufficiale) avesse trovato la perfetta combinazione tra musica e videogioco…. e invece no!

Perchè con il nuovo titolo (il ventunesimo) siamo arrivati ad un rinnovamento sostanziale sia di design della chitarra sia del gameplay .

Partiamo dalla chitarra che da sempre in Guitar Hero è stata con cinque tasti posizionati in maniera lineare ognuno colorato di una tinta la quale corrispondeva a quella visibile in game. Il problema del vecchio assetto era che lo strumento che andavamo ad impugnare non permetteva alla mano di ricreare quei movimenti che un Chitarrista vero sarebbe obbligato a fare durante dei reali accordi.

Ora tramite il nuovo design della chitarra di Guitar Hero Live potremo , anche se limitatamente , ricordare quelli che sono i peculiari movimenti delle mani di un vero Chitarrista perchè questo nuovo “strumento musicale” è stato studiato con un assetto dei pulsanti non più su una sola linea ma su ben due che si trovano una sopra all’altra. Altre modifiche importantissime al design della chitarra sono l’eliminazione dei colori nei tasti che porta la chitarra ad avere uno stile più “adulto” e “serio”.

Una piccola aggiunta è stato l’implemento di un tasto che si chiama hero power (prima si chiamava star power) che permetterà al giocatore di utilizzare delle abilità Interessanti che si potranno usare per rendere la partita più facile.

(i tasti non sono più cinque ma ben sei)

Il gameplay è stato nettamente rinfrescato però Comunque lasciando la classica modalità carriera Dove potremo vivere noi stessi il concerto! ebbene si questo gioco non ha una grafica creata al computer ma una decisamente più realistica ripresa Cinematografica con tanto di attori che a seconda Della nostra bravura nell’ “acchiappare”note al momento giusto si comporteranno in svariati modi: Se suoneremo la canzone con pochi errori ad esempio l’armonia sia nel pubblico sia nel palco Sarà perfetta se invece erreremo il tempismo più volte ripetutamente spaccando il ritmo della canzone finiremo per essere odiati dalla nostra Band e anche dal pubblico intorno a noi il quale Potrà anche decidere di tirarci addosso oggetti di ogni genere. sarebbe fantastico un giorno vedere Magari questo aspetto grafico utilizzato nella realtà virtuale!

Il cambiamento più importante però è quello della Modalità online chiamata Guitar Hero TV perchè il tutto diventerà una specie di “Giukebox” moderno Dove noi e la nostra nuova chitarra potremo Suonare le note di un numero abbastanza alto di Canzoni provenienti da ogni genere : Metal,EDM,Pop,Rock ed altri ed in oltre mentre suoneremo sullo sfondo verranno proposte le videoclips originali . Mentre giocheremo sarà anche presente una Classifica che verrà aggiornata in tempo reale con i nostri punteggi .

Una cosa importantissima della Guitar Hero TV è che per suonare le canzoni ci serviranno dei crediti che possono essere sia accumulati giocando oppure con un Sistema di microtransazioni che comunque non hanno prezzi troppo elevati.

La vera pecca di questo sistema online è che le canzoni che si andranno a sbloccare tramite i crediti non diventeranno nostre per sempre, ovvero con le monete noi non Otterremo la canzone per sempre bensì la potremo giocare solo una volta e poi , se la volessimo rigiocare magari per conoscere tutti i ritmi dovremo ripagare.

Il secondo grande problema è l’assenza di una modalità multiplayer online che abbassa di molto il livello di sfida e questo è un gran peccato.

In fin dei conti però Guitar Hero Live è un bel gioco che ultimamente è stato anche parecchio svalutato e che può prestarsi benissimo per una serata con gli amici!

Ecco l’ormai storica scatola che ci ha accompagnato per 21 capitoli.

Chi è l'autore: Francesco
sono un ragazzo appassionato di videogames da quando avevo 5 anni e mi è sempre piaciuto scrivere perciò eccomi qui !

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento