Lost Sphear

Lost Sphear: Square-Enix svela nuovi dettagli

Square-Enix ha svelato nuovi, interessanti, dettagli relativi a Lost Sphear, il nuovo JRPG di Tokyo RPG Factory.

Il nuovo gioco dei creatori di I am Setsuna era stato annunciato la scorsa settimana ma non si sapeva praticamente nulla su di esso, se non la sua data di uscita e le piattaforme su cui arriverà.

Queste che seguono sono invece tutte le nuove informazioni che riguardano il titolo in uscita.

  • Nel mondo di Lost Sphear, la memoria è il potere che governa il mondo. Se la memoria è perduta, il mondo sarà perduto a sua volta.
  • Una fatidica notte, un giovane ragazzo chiamato Kanata ha un incubo e, al suo risveglio, scopre che la sua città sta scomparendo insieme ad ogni segno di civilizzazione.
  • Con l’aiuto di un dubbio alleato chiamato Van e con gli insegnamenti di un misterioso uomo proveniente dal suo sogno, si sveglia in Kanata il potere della memoria, donandogli il potere di riportare la città al suo stato originario. Tuttavia, questo non è l’unico luogo che sta misteriosamente scomparendo. Anche nel resto dell’Impero la memoria sta scomparendo e perciò Kanata dovrà viaggiare con i suoi amici Lumina e Locke per salvare il mondo dal nulla.
  • Chi ha giocato a I am Setsuna troverà molte similitudini con il nuovo gioco di Tokyo RPG Factory. Lost Sphear condivide numerose idee con I Am Setsuna, ma ne espande il sistema di gioco con una serie di nuove funzionalità:
    • Il potere della memoria non gioca un ruolo importante solo nella storia di Lost Sphear ma influisce direttamente sul gameplay. Si dovranno raccogliere differenti memorie per creare, ricostruire e salvare il mondo che sta andando perduto.
    • Lost Sphear introduce un nuovo sistema di combattimento migliorato chiamato ATB 2.0. Questo schema condivide molte similitudini con il sistema ATB 1.0 di I Am Setsuna, ma garantisce molta liberà in più durante i combattimenti. Infatti ora è possibile muovere i personaggi sul campo di battaglia. Molti incantesimi e abilità hanno un’area di effetto perciò le strategie che si avvantaggiano di questa area possono essere fondamentali per la vittoria.
  • Nonostante Lost Sphear non sia un sequel di I Am Setsuna, esso segue lo stile retro tipico di Tokyo RPG Factory.

Cosa ne pensate di questo JRPG ora che avete tutte queste informazioni a disposizione?
Vi ricordo che Lost Sphear uscirà nei primi mesi del 2018 su PC, PS4 e Nintendo Switch.

 

FONTE

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento