Project Scorpio

Scorpion non tutti i giochi gireranno a 4k

Secondo Microsoft Project Scorpio sarà una console molto potente, e sara’ cosi’ potente da far girare tranquillamente ogni gioco a 4k a 60 frame al secondo, pero’ le direttive Microsoft sono chiare ,gli sviluppatori non saranno obbligati a raggiungere queste specifiche nei loro giochi.

albert-penello

La dichiarazione e’ di Albert Penello, uno dei dirigenti della compagnia:

Devi avere un traguardo. Quando decidi di creare una tecnologia… devi decidere anche quando la vuoi lanciare e quanto vuoi che costi. A un certo punto devi dire: questo è ciò che vogliamo fare e Phil Spencer lo ha fatto.

Il traguardo finale è quello di avere gli stessi effetti, lo stesso frame rate, la stessa illuminazione, lo stesso numero di nemici a schermo, la stessa IA e di farlo in 4K. Senza compromessi. Devo essere in grado di prendere un gioco per Xbox One che ora gira a 1080p e 60 fps e proporlo a 4K e 60 fps su questa nuova macchina. L’abbiamo costruita per riuscire a raggiungere questo traguardo.

Penso che le persone siano un po’ confuse. Non tutti gli sviluppatori la useranno in questo modo. Non tutti decideranno di prendere i 6 TFLOP e di proporre 4K e 60fps. Potrebbero decidere di voler fare cose diverse per il loro gioco o per il loro motore e va bene così. Il nostro traguardo era comunque quello di costruire una piattaforma che riuscisse a proporre il vero 4K.

Non sto dicendo che tutti i giochi gireranno a 4K e 60fps ma gli sviluppatori sono liberi di farlo se vogliono”.

Chi è l'autore: danilo
Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento