Microsoft

Ecco i dati Microsoft primo trimestre 2017

Dopo che i competitor hanno pubblicato i risultati del primo trimestre,ecco che anche la compagnia di Redmond pubblica i dati legati alla divisione gaming.

XboxOne-review-update

Se negli scorsi giorni sia Sony che Nintendo hanno messo le carte in tavola,oggi è il turno di Microsoft a presentare il suo report finanziario.

La compagnia americana ha infatti pubblicato tutti i numeri per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2017, focalizzati su gaming e Xbox One. In attesa del reveal ufficiale di Xbox Scorpio all’E3 2017, Microsoft ha registrato una lieve ma fondamentale crescita degli introiti nel settore videogiochi.

Merito soprattutto di Xbox Live, con i gamer sempre più interessati ai titoli in digitale. Il settore “More Personal Computing” dell’azienda di Redmond è infatti cresciuto del 4% rispetto all’anno precedente grazie all’infrastruttura online, per un totale di di 52 milioni di utenti attivi nel corso del periodo preso in analisi. La crescita annua di utilizzatori di Xbox, Windows 10 e piattaforme mobile è stata invece del 13%.

Non mancano poi soddisfazioni per il comparto software: sono 7 i punti percentuali aggiuntivi rispetto all’anno precedente, dovuti alla vendita di “una solida line-up di giochi” in versione digitale.

Microsoft non ha però diffuso alcuna comunicazione per il comparto hardware, ma è praticamente certo che Xbox One sia ancora alle prese con la dura cavalcata per rincorrere la rivale PlayStation 4, ormai in volata.

Chi è l'autore: danilo
Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento